GDO News
Nessun commento

GMF (Unicomm) si aggiorna in Umbria, ristrutturazioni in atto. “Sapori Umbri” la Linea Regionale

foto

Si è inaugurato pochi giorni fa ad Assisi (Perugia) un nuovo supermercato EMI, a Santa Maria degli Angeli, a pochi passi dalla famosa Basilica. Il punto di vendita è realizzato da GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza, a sua volta associato al Gruppo distributivo Selex Gruppo Commerciale. La superficie netta di vendita è di 1.500 mq, con un assortimento di oltre 10.000 referenze, è aperto con orario continuato dal lunedì al sabato, dalle 8 e 30 alle 20, e la domenica dalle 8 e 30 alle 13. Dotato di 6 casse, ha uno staff composto da 30 dipendenti, e può contare su un ampio parcheggio di 200 posti auto al coperto e 50 scoperti. Il nuovo punto di vendita sostituisce il supermercato EMI di via Raffaello, sempre a Santa Maria degli Angeli, che chiuderà i battenti per lasciare il posto a una struttura più grande e moderna, inserita in un contesto a misura dei cittadini. Il nuovo EMI sorge infatti nella nuova sede costruita proprio davanti a quella del precedente supermercato.

“E’ il primo step di un progetto – ha dichiarato Giancarlo Paola AD di GMF- che prevede la realizzazione, entro pochi mesi, anche di una nuova grande piazza pubblica per la città, aree attrezzate  e 200 posti auto coperti  e 50 scoperti”.

Nel nuovo supermercato sono presenti tutti i reparti del freschissimo, dalla macelleria (con banco per la vendita assistita e libero servizio) alla pescheria (assistita) all’ortofrutta (lbero servizio) alla gastronomia (assistita).  Il reparto pane e pasticceria è sviluppato in tre ambienti: panetteria, sia assistita sia a libero servizio, pizza (con una scelta di pizze e focacce appena sfornate) e pasticceria, entrambe assistite. Un intero reparto è inoltre dedicato ai prodotti per celiaci. Dal pane alla pasta ai crackers, un assortimento di circa 70 referenze rivolto a chi è intollerante al glutine, dove è possibile acquistare i prodotti in convenzione utilizzando il buono Usl. Presente anche la linea “Sapori Umbri”, lanciata da GMF e composta da una selezione di specialità regionali. A disposizione della clientela, anche il sito www.emisupermercati.it, per un aggiornamento in tempo reale su tutte le novità del mondo EMI, orari dei negozi, assortimento, iniziative promozionali, aperture straordinarie.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 192 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su