GDO News
Nessun commento

L’insegna Viridea si affaccia a Montebello della Battaglia (PD)

viridea

virideaDopo circa 12 anni, il colosso francese Botanic lascia l’Italia  e lo storico garden center di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, passa all’insegna Viridea: oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 3.300 mq di area scoperta, inseriti all’interno di un importante polo commerciale. Botanic Montebello , che nel 2013 ha realizzato un fatturato pari a 4,7 milioni di euro, cesserà l’attività alla fine di agosto. Dal 1 settembre l’insegna Viridea subentrerà alla catena francese rilevando il personale, per un totale di 31 dipendenti. Le parti hanno concordato di non rilasciare dichiarazioni relative al prezzo di gestione. Il garden center resterà chiuso per il mese di settembre, durante il quale saranno realizzati i necessari lavori di ristrutturazione. Il nuovo  Garden Center di Montebello della Battaglia aprirà quindi ufficialmente i battenti ai primi di ottobre sotto la nuova insegna, andando ad affiancare gli altri sette punti vendita a marchio Viridea già presenti in Lombardia, Piemonte e Veneto. Il nuovo garden si caratterizzerà per un percorso commerciale del tutto simile a quello ormai consolidato degli altri punti vendita, con  l’aggiunta di un reparto dedicato all’alimentazione biologica che rappresenta una vera novità. “E’ con particolare soddisfazione che ci apprestiamo a proseguire l’avventura legata al marchio Viridea, andando ad operare presumibilmente sul  più vecchio Garden Center Italiano” - commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea – “Ciò consentirà una migliore penetrazione in un bacino di utenza che vede il marchio Viridea già presente  a San Martino Siccomario (PV), il miglioramento dell’efficienza generale attraverso l’aumento dei volumi complessivi, nonché l’opportunità di collaborare con una squadra capace e consolidata nel tempo come quella rappresentata dai dipendenti che sino a ieri hanno prestato servizio presso il punto vendita  Botanic. Essere poi inseriti all’interno di un polo commerciale così importante ci dà forti stimoli e siamo certi che da questa esperienza trarremo numerose indicazioni utili a cercare di fare ancora meglio ciò che da 15 anni ci stiamo impegnando a portare avanti. Infine, ma certamente tra i punti più importanti, nonostante una situazione di mercato visibile e percepibile a tutti, tornare a fare sviluppo è un segnale più che positivo che lascia intatta in tutti noi, la voglia di proseguire questa bella avventura lavorativa”. Nel 2013 i sette Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente oltre 6,5 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 48,3 milioni di euro, dato che ha confermato la posizione di spicco dell’azienda nel mercato italiano di riferimento.

 

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove  riscoprire la magia, le forme, i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia.

Nata nel 1997 dall’esperienza della Rappo Srl, società attiva dal 1983 nel campo del giardinaggio  professionale, Viridea è concepita non solo come punto vendita, ma rappresenta una risposta originale all’esigenza di vivere in modo sempre più sano e naturale. Viridea significa infatti un’ampia possibilità di scelta a disposizione del consumatore, ma soprattutto la libertà di muoversi in un luogo pensato per garantire accoglienza e relax in ogni momento.

Viridea è presente a Rho, Cusago e Rodano in provincia di Milano, a San Martino Siccomario in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 744 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su