GDO News
Nessun commento

Arborea lancia Wey: lo snack rivelazione dell’estate 2014

image003

image003La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta. Con la campagna di lancio dell’estate 2014, la bevanda sorprende e rinfresca le spiagge della Sardegna. WEY è uno snack da bere leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire. La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola. Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito. WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine. “Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.”  – spiega la Dr.ssa Evelina Flachi – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l’invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore”. “Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive”. “Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura.” continua la nutrizionista “In particolare i gusti selezionati – mango, frutto della passione e ace – contengono frutta e verdura ricca di fibre, vitamina C e carotenoidi, provitamine importanti durante il periodo estivo in cui ci si espone al sole, perché proteggono la pelle, possono prevenire  la comparsa di eritemi e favorire un bel colorito per avere una sana abbronzatura in questa stagione. il frutto della passione, contiene anche antiossidanti naturali e precursori della vitamina A, utile per potenziare l’apparato immunitario, difensivo per l’organismo”. “Si può dire infine” conclude la nutrizionista “che questa  bevanda sia  contemporaneamente gradevole  e salutare ed adatta anche a chi vuole fare una fresca merenda che possa appagare la sete e favorire un maggior senso di sazietà”.

 

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off – innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso. WEY arriva prima di tutto sul mercato sardo, introdotto con una campagna pubblicitaria – su stampa, affissioni e radio – e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far assaggiare tutto il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola. La novità dell’estate 2014 arriva così sotto forma di snack sulle spiagge sarde, per rinfrescare e stupire con il suo sapore e la sua leggerezza.

 

 

 

Il prezzo di lancio di WEY per il canale GDO è 0,69€.

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su