GDO News
Nessun commento

Aperto a Pesaro un nuovo Supermercato “FAMILA”

E’ stato inaugurato a Pesaro nei giorni scorsi un nuovo supermercato “Famila” che dispone di una superficie di vendita di 1.550 mq ed ospita 12.500 referenze.
Il nuovo punto di vendita è stato aperto dalla Arca Spa, società romagnola presente in Emilia Romagna e nelle Marche, che fa capo al Gruppo Unicomm (associato al Gruppo Commerciale Selex).
Tra le referenze in offerta una quota importante è rappresentata dai prodotti freschi, in gran parte locali, a testimonianza della vicinanza al territorio che caratterizza Arca e le altre imprese del circuito Selex.
Presenti tutti i reparti, sia a vendita assistita sia self-service. Particolare rilievo è stato assegnato alla pescheria, dove la scelta spazia tra oltre 100 referenze, e a quello della rosticceria e cibi pronti (nel supermercato è presente anche la cucina). Esauriente l’assortimento in tutti i comparti, dove giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano convenienza in tutte le principali categorie merceologiche. Non manca una selezione mirata di articoli non alimentari, con la presenza di aree dedicate alle numerose attività promozionali e alla stagionalità.
Il supermercato si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Sono state infatti utilizzate solo lampade a led, a minor consumo rispetto alle tradizionali, e i frigoriferi per la vendita al pubblico sono tutti chiusi. Ciò permette di conservare meglio i cibi, di consumare meno energia e di emettere meno CO2 nell’ambiente. Inoltre, meno spese per il riscaldamento in inverno. Un vantaggio che va a beneficio anche dei clienti, che possono sostare davanti ai prodotti freddi e sottozero senza raffreddarsi.
“Famila”
“Famila”, insegna di punta di Selex Gruppo Commerciale, è presente su tutto il territorio nazionale con 230 tra Supermercati, Superstore e Ipermercati, per una superficie complessiva di circa 450.000 mq, raggiungendo i primi posti nella classifica delle reti di vendita italiane (classe di dimensione 1.500-4.500 mq).
Arca Spa – Gruppo Unicomm
Arca Spa di Longiano (Fc) è una realtà articolata presente in Emilia Romagna e nelle Marche con una rete commerciale formata da 122 punti di vendita che presidiano i diversi canali distributivi. Arca Spa fa capo al Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato a Selex. Il Gruppo Unicomm opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio con una rete di vendita composta da ipermercati, superstore, supermercati, cash & carry e discount.
Selex Gruppo Commerciale
Selex Gruppo Commerciale opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali che gestiscono 2.690 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di Euro. Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale.
Oltre che con i marchi “Famila”, A&O e C+C, è presente con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio.
Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 187 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su