GDO News
Nessun commento

CE.DI.Marche: il Bilancio del 2013 e riflessioni

siconte

siconteSi è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci di Ce.Di. Marche, società cooperativa titolare del Marchio “Si con te” operante nelle regioni Marche e Abruzzo con oltre 110 punti vendita, associata al Gruppo Commerciale Selex. All’assemblea, tenutasi a Civitanova Marche (Macerata) erano presenti i soci Cooperatori che hanno approvato il Bilancio d’esercizio 2013.

Ce.Di. Marche è una realtà aziendale attiva sul territorio marchigiano ed abruzzese con una rete di vendita di 14 superstore, 42 supermercati, 29 market e 27 negozi tradizionali che occupa 1.600 addetti.

I risultati positivi dell’esercizio 2013, in controtendenza rispetto ai dati negativi del settore, sono proseguiti anche nel primo quadrimestre del 2014 confermando il successo di tutti i format della rete di vendita “Si con Te”. L’esercizio 2013 evidenzia anche un‘importante attività di sviluppo con l’apertura di 1 nuovo Superstore e 2 nuovi Supermercati oltre a diverse ristrutturazioni di punti vendita esistenti con l’inserimento del reparto pesce, contribuendo ad incrementare il fatturato della cooperativa del 5,6% rispetto all’anno precedente.

“Il risultato del bilancio 2013 in linea con quello dell’anno precedente, nonostante la crisi economica e la contrazione dei consumi – ha dichiarato Michele Principi, Presidente del Comitato di Gestione – è il frutto delle attività di un’azienda fortemente coesa, ottenuto con rigore, forza organizzativa e responsabilità delle persone”.

Il perdurare della crisi economica continua a fare da stimolo nel contenimento dei costi e dell’efficientamento della gestione. Queste linee guida saranno alla base di tutte le scelte di Ce.Di. Marche e degli imprenditori associati e si tradurranno in un attento controllo di tutte le risorse produttive, da quelle energetiche, idriche e delle materie prime, fino ad arrivare alla riduzione dei materiali di consumo, dei rifiuti e delle emissioni inquinanti, assicurando così oltre al contenimento dei costi anche un maggior rispetto per la natura e per il territorio.

L’eccellente esito del primo quadrimestre 2014 premia gli ingenti investimenti economici fatti nelle molteplici attività promozionali e che hanno toccato il culmine nel canale Superstore con le iniziative sconto 10% del Lunedi e sconto 10% del Mercoledì agli over65, testimoniando una grande attenzione verso i clienti in un periodo di contrazione del potere di acquisto dei consumatori.

L’Assemblea dei Soci ha approvato le linee strategiche del prossimo triennio insieme al piano di sviluppo nelle regioni Marche e Abruzzo con l’apertura, nel 2014, di 3 Superstore e 2 Supermercati che daranno occupazione ad oltre 100 nuovi addetti.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 194 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su