GDO News
Nessun commento

Italy Discount aumenta la base sociale: gli imprenditori della GDO si avvicinano al progetto dell’azienda bolognese

Logo_Italy_Discount

Logo_Italy_DiscountIn un mercato discount che si concentra sempre di più in logiche di affiliazione rigide e di dominio del franchisor, Italy Discount offre al contrario una formula che si basa su concetti di condivisione e partecipazione attiva alla valorizzazione del territorio e del business che un imprenditore deve necessariamente saper esprimere nell’esercizio del suo mestiere. Ed e’ in tale prospettiva che un eccellente imprenditore siciliano, Massimo Romano Presidente dell’azienda CDS Srl di Caltanisetta ed affiliato Carrefour nel ramo supermercati, ha scelto Italy Discount per il suoi 17 punti vendita ad insegna Il Centesimo (con metrature che vanno dagli 800 ma ai 1000 mq) ed Erre Discount con altri 12 punti vendita di dimensioni comprese tra i 400 mq e gli 800 mq.

La CDS Srl, ed ancor più il suo Presidente, hanno visto in Italy Discount la società più indicata per continuare a dare voce alla vocazione dell’imprenditore italiano  oggi molto sacrificata dalle Grandi Aziende Retail, soprattutto nel mondo Discount. A confermare tale significativo connubio e’ l’ingresso in Italy Discount di ben 13 Marchi creati dallo stesso Massimo Romano della CDS Srl e gia utilizzati dalle sue strutture in terra siciliana. Tale accordo è indicativo nel rivelare l’apertura alle iniziative degli imprenditori da parte di Italy Discount. E cosi l’idea della spesa economica di vicinato consta oggi di ben 200 pdv  ed è ben presente nelle Regioni dell’ Emilia Romagna, la Puglia ed in Sicilia, Regione in cui il Presidente Massimo Romano ha intenzione di sviluppare ancora con la sua Piattaforma.

Italy Discount continua, intanto, ad immettere sul mercato le linee già create alla fine dello scorso anno ed a svilupparne di ulteriori per completare la gamma secondo i programmi prestabiliti: e così, dopo lo start up della linea Campagnoli che comprende i legumi, gli aceti, le uova  e la linea rossi e’ stata creata la linea  a marchio Bon Bontà a rappresentare la categoria della pasta fresca, e già sul mercato la linea Terre del frantoio  per l’olio extravergine. Il marchio Oliveti ducali  è quello dedicato all’olio di oliva, Via Dei Mulini è il Brand della  pasta fresca  e della farina, Pulì è stato creato per la gamma dell’area No Food, nel dettaglio dei sacchetti nettezza e la pulizia casa in generale. L’ultima linea creata in ordine cronologico e’ la Texroll , il brand di riferimento per tutto il monouso (piatti, bicchieri, posate) e i rotoli (carta, alluminio pellicola).

E’ evidente come Italy Discount stia procedendo velocemente alla chiusura dell’assortimento ed alla definizione del format. Ma tutte queste attività, al contrario delle principali concorrenti, sono sempre il frutto di un confronto aperto con gli imprenditori associati.

Alla base della strategia dell’azienda bolognese c’è una semplice domanda: quanti sono quegli imprenditori nel mondo Retail, oggi affiliati al canale supermercati, che si vedono ridurre quotidianamente i margini e vorrebbero cambiare formula?

Quanti sono quegli imprenditori che nel mondo Retail, canale discount, che vogliono tornare ad essere protagonisti della propria formula di vendita?

Italy Discount è l’interlocutore che, attraverso la sua attività di costruzione del format e dell’assortimento, posizionato a prezzi in grado di essere competitivi con le migliori insegne del Discount, riesce a mettere nelle condizioni ottimali tutti gli imprenditori che amano ancora il mestiere della vendita di prodotti alimentari.

Per contattare Italy Discount e per analizzare nel dettaglio i Brand, i Ce.Di., i Punti Vendita e tutta l’attività dell’azienda bolognese e attivo un sito internet www.italy-discount.it.

Italy Discount è la prima centrale Discount in Italia improntata con il metodo di gestione della DO, ovvero con la possibilità per l’impresa associata di esprimere le proprie caratteristiche commerciali senza dover essere assoggettati alle logiche del Franchising. Consta di 3 soci e più di 200 Punti di Vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su