GDO News
Nessun commento

Bauli sbarca in America del Nord

bauli

bauliBauli sbarca in Nord America scegliendo Qreactive e QNY Creative partner di Q&Q Group Corp., cui è stato affidato in esclusiva il budget per le attività di branding, lancio e posizionamento dei prodotti seasonal (pandoro e panettone con le relative referenze) ed everyday (minicroissant e croissant) oltre al budget per le attività di comunicazione e promozione (PR e Digital PR, lancio del nuovo website, eventi trade e consumer, iniziative speciali per la ristorazione di New York e del Tri-state) per il lancio del marchio Bauli negli USA e in Canada.

Le due agenzie, coordinate da Paolo Artoni (Qreactive) ed Ezio Burani (QNY Creative), hanno già sviluppato il packaging per croissant e minicroissant, e stanno ora lavorando sui due classici dell’azienda veronese, Panettone e Pandoro. Autenticità, naturalità e genuinità del prodotto cotto al forno abbinati a callouts chiari e ben visibili sono i tratti distintivi del posizionamento individuato da Qreactive e QNY Creative attraverso una ricerca preventiva coordinata direttamente sui mercati nordamericani. Questi valori sono ben sintetizzati nei packaging che esaltano il concetto ”All Natural Flavour”, allineando così i prodotti Bauli alle nuove tendenze del mercato americano.

Nel complesso, Qreactive e QNY Creative hanno ridefinito lo stile comunicativo dei prodotti Bauli, ambientandoli in un contesto di consumo casalingo più consono al “gusto home-made” richiesto dal consumatore tipo americano. In questo modo, i prodotti Bauli USA assumono una propria identità, ben distinta da quelli italiani.

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su