GDO News
Nessun commento

Le etichette dei prodotti alimentari cambiano ancora! Prepariamoci alle nuove norme comunitarie: sull’argomento un importante workshop a Bologna organizzato da Indicod-Ecr

etichette

etichetteIl 24 giugno a Bologna presso il Royal Hotel Carlton si terrà “Le informazioni obbligatorie per le etichette alimentari: prepariamoci alle nuove norme comunitarie”, il workshop organizzato da GS1 Italy | Indicod-Ecr dedicato alla nuova normativa sull’etichettatura dei prodotti alimentari.

Il workshop andrà ad approfondire sia agli aspetti normativo-giuridici, che agli aspetti tecnici per predisporre delle etichette conformi alle nuove norme comunitarie sulle informazioni obbligatorie per le etichette alimentari e a tutti gli adempimenti relativi per le aziende della produzione e della distribuzione, inclusi nella legge 1169/2011 la cui attuazione è prevista per dicembre 2014.

Verranno anche affrontate le tematiche relative alla vendita a distanza dei prodotti alimentari e alla necessità di condividere efficacemente tali dati tra le aziende di industria e distribuzione e a fornirle ai consumatori prima dell’acquisto. A tal scopo verrà illustrato come gli standard GS1 di descrizione e di condivisione delle informazioni possono rappresentare un utile supporto.

 

Il programma dettagliato sarà disponibile a breve.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione sul sito.

Per maggiori informazioni: eventi@indicod-ecr.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su