GDO News
Nessun commento

Zuegg a CIBUS sempre più sostenibile

zuegg
zueggZUEGG, marchio storico dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi e delle confetture che mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, si presenta al CIBUS 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, riferimento dell’agroalimentare italiano e grande vetrina di visibilità internazionale per i professionisti del food, forte di uno sviluppo sempre più sostenibile, in virtù del rispetto per la natura e dei suoi cicli, ma anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti sani, naturali e buoni. Con l’obiettivo di continuare a costruire un brand forte anche a livello internazionale.  A fronte della continua ricerca dell’eccellenza davvero “dai campi alla tavola”, ZUEGG, per il 2014, persevera nell’obiettivo di un costante miglioramento della produzione partendo dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e
gusto. Caratteristiche che si ritrovano, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio. L’impegno dell’Azienda prende avvio proprio dal comparto dell’agronomia, area in cui era già protagonista grazie alla selezione e alla coltivazione dei migliori cultivar in Italia e in Europa, anche grazie alla creazione, a cominciare dall’Irpinia, dei principali campi sperimentali, soprattutto nella zona di Avellino. Proprio a Sant’Angelo all’Esca (Avellino), l’Azienda ha scelto di recuperare 2,5 ettari di terreno incolto in cui piantare orzo, cereale che favorisce naturalmente il rigenerarsi dei nutrienti presenti nel terreno, da destinare successivamente alla coltivazione delle
albicocche. «ZUEGG è da sempre sinonimo di tradizione, qualità e genuinità – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di ZUEGG Spa –. Tradizione nel lavorare e trasformare la frutta, dall’albero alla tavola. Qualità nella selezione delle
materie prime e nei processi produttivi. Genuinità nei prodotti finiti, che racchiudono tutta la naturalità e la bontà della frutta. Per questo la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti che li rendono fruibili ed attraenti. E anche il nostro claim aziendale, passione per la frutta, amore per la vita, racchiude la vocazione di ZUEGG a comprendere ed anticipare l’evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente».
Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su