GDO News
Nessun commento

L’anteprima “Filo Rosa” fa tappa al CIBUS di Parma

Dopo i successi di Vinitaly a Verona e Fuori Salone a Milano fa tappa al Cibus di Parma il “tour del gusto” dell’Anteprima Filo Rosa, simpatica iniziativa itinerante organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna e dedicata alla Mortadella Bologna IGP, che proprio nel capoluogo emiliano sarà protagonista dal 9 al 12 ottobre dell’evento MortadellaBò (www.mortadellabo.it).

Un goloso percorso di avvicinamento scandito da incontri, degustazioni e momenti pensati per il grande pubblico, per toccare con mano – e soprattutto gustare con il palato! – quel che sarà l’appuntamento autunnale bolognese. A Parma, presso lo spazio espositivo del Consorzio Mortadella Bologna (Pad. 3, stand E068), a partire dalle ore 18 i visitatori potranno prendere parte gratuitamente alla degustazione di Mortadella Bologna IGP e ai food show che vedranno alcuni food bloggers cimentarsi nella creazione di sfiziosi finger food, sempre con protagonista la Mortadella Bologna IGP, che verranno poi offerti in assaggio ai presenti.

Per l’intera giornata inoltre la Sposa PerFetta, un’autentica sposina con tanto di vestito “mortadelloso”, proseguirà lungo i padiglioni della fiera la sua golosa caccia amorosa alla ricerca del compagno di vita – e di tavola – ideale, con cui convolerà a nozze durante la kermesse bolognese di ottobre: come accaduto a Verona, dove la Sposa PerFetta è stata seguita nel suo girovagare da una folla curiosa e divertita pronta a farsi immortalare in foto e video, anche al Cibus chiunque potrà farsi avanti per tentare di sedurla, con gli incontri raccontati sui principali social network dedicati all’iniziativa (Facebook: https://www.facebook.com/MortadellaBo).

Nelle prossime settimane, l’Anteprima Filo Rosa proseguirà fra degustazioni speciali e la caccia della Sposa PerFetta legandosi ad altri importanti eventi nazionali, portando con sé quel tocco di leggerezza e giovialità che da sempre accompagna l’immagine della Mortadella Bologna IGP, presenza fissa sulle tavole di tutta Italia: la Sposa PerFetta visiterà la BIT – Borsa del Turismo delle 100 città d’Italia – di Bologna, sarà protagonista di uno Special Event in calendario a giugno presso la Terrazza del Pincio di Roma, e poi ancora a Rimini in occasione della Notte Rosa del 4 luglio. Per chiudere finalmente il cerchio in occasione del “suo” evento, MortadellaBò di Bologna.

Il calendario dell’Anteprima Filo Rosa, che scandirà come detto la marcia di avvicinamento a MortadellaBò – l’evento più importante dedicato alla Mortadella Bologna IGP – si inquadra fra le iniziative che il Consorzio Mortadella Bologna porta avanti con impegno e passione per la promozione e la conoscenza di uno dei prodotti simbolo della tradizione gastronomica emiliana, e bolognese in particolare. Costituito nel 2001, impegnato in prima linea anche nelle attività di contrasto a imitazioni e contraffazioni in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Consorzio Mortadella Bologna riunisce oggi ben 31 aziende, che producono circa il 95% di tutta la Mortadella Bologna IGP.

Dati dell'autore:
Ha scritto 192 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su