GDO News
Nessun commento

Lactalis Nestlé Prodotti Freschi presenta la nuova gamma Perugina Nuvole

Perugina Nuvole 3D cioccolatolatte

Perugina Nuvole 3D cioccolatolatteLactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti freschi a base latte, presenta la nuova gamma Perugina Nuvole, un raffinato dessert montato a neve arricchito da una delicata variegatura al  cioccolato nei due gusti fiordilatte e  cioccolato al latte, una sorprendente innovazione nel mercato dell’Ultrafresco Dessert. “Siamo certi che questo innovativo dessert firmato Perugina – commenta Catherine Legorgeu, Amministratore  Delegato  L.N.P.F.  Italia  – incontrerà  il  favore  dei  nostri  consumatori che desiderano regalarsi un momento di piacere esclusivo con un prodotto che non ha eguali sul mercato”. Perugina Nuvole  unisce  la tradizione  del  cioccolato  Perugina  all’innovazione  di  un  dessert montato a neve  caratterizzato da una  consistenza particolarmente soffice e  leggera  che si scioglie al palato per offrire una nuova unica sensazione di piacere. La gamma si compone di due gusti: Perugina Nuvole al Cioccolato al latte e Perugina Nuvole al gusto Fiordilatte. Dalla sua  nascita  nel  2007,  L.N.P.F.  Italia  ha  raggiunto  e  consolidato  la  leadership  nella categoria  Bambini  con  i  brand  Frùttolo,  nei  formaggi  frutta,  e  Mio,  negli  yogurt.  Nelle categorie yogurt e dessert adulti, L.N.P.F. ha raggiunto la posizione di secondo player sia nel mercato  probiotici  da  bere  con  il brand  LC1, sia  nel mercato Creme Dessert  con  il  brand Perugina  Creme  al  Cioccolato.  Nell’azienda  l’innovazione  ha  sempre  avuto  un  ruolo fondamentale per la crescita e nel 2013 sono stati introdotti nel segmento Bambini Frùttolo Mini  Choc  e  nel  segmento  Indulgence  Perugina  e  Baci  (Dessert  e  bicompartimento). Ovviamente, l’attuale lancio si colloca pienamente in questa strategia di innovazione. “L’unicità del nostro prodotto rispetto a quelli dei concorrenti – continua Catherine  Legorgeu – è  data  dalla  consistenza  particolarmente soffice  e  leggera, montata  a  neve. Una  gamma fortemente  innovativa  che  amplia  il  portafoglio  prodotti  di  L.N.P.F.  Italia  e  rafforza ulteriormente il ruolo di Perugina nel segmento Dessert”. Il lancio di Perugina Nuvole sarà supportato da un evento esclusivo in piazza Gae Aulenti a Milano, un piano di comunicazione sul mezzo televisivo e digitale e attività promozionali in store per incentivare la prova prodotto. Il target è allargato e include consumatori dai 18 anni in su, che desiderano regalarsi un momento di piacere per deliziarsi il palato. “Grazie alla lunga tradizione nella produzione artigianale del cioccolato, – conclude Catherine  Legorgeu – il brand Perugina è divenuto negli anni sinonimo di arte cioccolatiera italiana. Il successo di Perugina Creme al Cioccolato,  lanciate a gennaio 2013, ha dimostrato  la forte connessione tra  il mondo  del  cioccolato,  in  cui  Perugina  è  leader,  e  quello  dell’Ultrafresco Dessert, mercato in cui il gusto cioccolato rappresenta la maggiore fetta dei volumi. Per questo abbiamo aspettative molto alte dal lancio di Perugina Nuvole e riteniamo che la nuova gamma darà anche un contributo molto significativo, in termini di volumi e di fatturato, al business di L.N.P.F. con conseguente rafforzamento della nostra posizione nel mercato Ultrafresco”.

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su