GDO News
1 commento

Aperto (Conad del Tirreno) nuovo PdV Sapori & Dintorni: 22 mila euro a metro quadro da presentare al Mondo

sapori

saporiConad del Tirreno arricchisce la propria offerta in città con un nuovo punto di vendita che valorizza le specialità alimentari della tradizione regionale: la cultura delle eccellenze locali, degustabili in un’area interna, accanto alla cultura storica della città, un info point sugli eventi in programma in città e la vendita dei biglietti di ingresso ai musei e per i servizi pubblici locali. Nel piano di sviluppo di Conad del Tirreno per Firenze trova spazio il nuovo Sapori&Dintorni, che apre in Borgo San Lorenzo. Un punto di vendita che rispetta appieno l’identità della linea di prodotti nata per valorizzare e far conoscere le specialità alimentari della tradizione enogastronomica regionale. “Apriamo un nuovo Sapori&Dintorni nel cuore di Firenze, il terzo in città: punto di incontro tra territorio e gusto, unione fra offerta storico-artistica e culturale della città e offerta di prodotti regionali selezionati per portare sulla tavola dei fiorentini, l’eccellenza della tradizione enogastronomica italiana. Anche questo è cultura: cultura del cibo buono e della tradizione locale”, commenta l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Lavoriamo per la qualità e per il rispetto delle tradizioni, potenti fattori di promozione dell’autentico made in Italy. Questo format di vendita enfatizza l’offerta di Conad, garantita dal marchio, per rispondere a tutte le esigenze della spesa quotidiana, integrando la qualità dei prodotti con il servizio di promozione della cultura fiorentina, prima di tutto quella dei tanti musei di cui la città è ricca”.

sapori 2“Il prodotto tipico regionale di Sapori&Dintorni è uno strumento per riscoprire il patrimonio culturale e la tradizione alimentare delle regioni italiane”, sottolinea il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “Lo stesso Expo 2015 a Milano è una vetrina di straordinaria importanza per portare e far conoscere nel mondo le eccellenze alimentari del nostro Paese. Gli store Sapo-ri&Dintorni aperti a Firenze sono un veicolo per diffondere, attraverso i milioni di turisti che fanno tappa in città, il valore di prodotti autenticamente italiani per origine e distintività. Il nostro impegno è finalizzato a sviluppare una seria politica di sostegno e di valorizzazione dell’agroali-mentare italiano. La moderna distribuzione è un’occasione preziosa di visibilità per tanti piccoli produttori che, altrimenti, non troverebbero spazio in un mercato sempre più complesso e competitivo”.

Il negozio ha 450 mq di superficie di vendita, 35 addetti e 6 casse. I clienti trovano tutta l’eccellenza dei prodotti Sapori&Dintorni Conad ed il meglio delle produzioni toscane: oltre 1.000 prodotti locali e 140 etichette di vini toscani, molti dei quali con le certificazioni Dop e Igp. Nel complesso sono oltre 4 mila i prodotti in vendita, tra i quali 130 referenze Sapori&Dintorni Conad, oltre 1.500 prodotti Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico; una gamma completata da una cantina di 215 etichette dei più rinomati vini italiani. Nello store sono presenti i reparti ortofrutta, gastronomia, pane, carne a libero servizio, generi vari e surgelati; il tutto per mettere a disposizione di clienti e turisti una spesa completa, veloce, all’insegna della tipicità e della qualità.

Negli store Sapori&Dintorni è possibile non solo fare una spesa completa e di qualità, ma anche consumare i prodotti in vendita grazie all’area dedicata alla degustazione. Sono inoltre presenti un box clienti con servizio accoglienza, un info point sugli eventi culturali in programma in città e la vendita dei biglietti per l’ingresso ai musei e per i servizi pubblici locali. Conad del Tirreno crede nel progetto Sapori&Dintorni, un format connotato da una produttività ai massimi livelli del mercato – oltre 22 mila euro/mq –, superiore a quella media dei punti di vendita di Conad e dei principali competitor. In Toscana, dopo le aperture fiorentine di grande successo del 2010 in Largo Alinari e Via de’ Bardi, oltre all’apertura in Borgo San Lorenzo, Conad del Tirreno ha in programma quella nella stazione di S.M. Novella, sempre a Firenze, all’interno del Progetto Conad Grandi Stazioni, e altre operazioni di grande visibilità in alcune città toscane.

Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 192 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

Q COMMENTO
  1. vitale

    Per la linea dei surgelati Vital Natural Biologica srl è sicuramente l’eccellenza Italiana.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su