GDO News
Nessun commento

Rinaldo Franco S.p.A. chiude il Bilancio 2013: aumento del fatturato, brillante crescita in GDO

Staff Best Friend - Rinaldo Franco S.p.A

Staff Best Friend - Rinaldo Franco S.p.ASi è chiuso con un ragguardevole +12% il giro d’affari di Rinaldo Franco S.p.A. nel 2013 raggiungendo 8,3 milioni di euro. E’ stato in particolare il canale moderno ad ottenere le crescite maggiori (+22%) : un risultato che porta l’incidenza delle vendite  realizzate nella GDO-GDS con i marchi Best Friend, Best Bone, AcquaFriend  e Cat&Rina al 48% del fatturato. Bene anche il canale specialistico dei Pet-Shop e Garden Center presidiato con il marchio storico Record che ha chiuso a +4% e positivo anche l’export (+17%) il cui peso si attesta al 7% del fatturato. Anche i dati dei primi due mesi del 2014 confermano il segno più con un aumento delle vendite del 37% a fronte di un trend di mercato sostanzialmente stabile o in leggera crescita. “Il risultato positivo ottenuto nelle grandi superfici della distribuzione moderna - ha commentato Dan Franco, titolare di Rinaldo Franco S.p.A. –  è il frutto in parte dell’acquisizione di nuova clientela ma soprattutto dell’intensificazione dei rapporti con gli attuali clienti e dell’implementazione di numerose attività promozionali. I principali clienti Best Friend hanno valutato che il nostro elevato livello di servizio e l’ampiezza di assortimento consentivano  di rafforzare la collaborazione”. A mostrare le maggiori rotazioni nei punti vendita della grande distribuzione sono stati i tappetini assorbenti per cani Assorbipiù e Tapì, le lettiere per gatti Cat&Rina (tra cui quelle vegetali) e la linea Best Bone  di ossa e snacks per cani e  gatti.  Per il 2014 si prospetta ancora un anno favorevole in grande distribuzione grazie all’attitudine nel potenziare i reparti Pet-Care da parte di alcune insegne. Per il canale specializzato invece la crescita è prevista per i punti vendita che affiancheranno alla struttura classica del Pet-Shop un maggior contenuto di servizio come ad esempio la toelettatura. A favorire le vendite saranno anche gli investimenti di marketing & comunicazione con la pubblicazione a fine aprile 2014 del catalogo Best Friend Edizione 2014-2015 con le nuove proposte, già testate con successo nei Pet-Shop, che verranno proposte ai clienti della GDO-GDS italiana ed estera e la partecipazione a Interzoo di Norimberga ( 29 maggio – 1 giugno 2014) per presentare i prodotti “Made in Italy” alla principale fiera europea del settore.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su