GDO News
Nessun commento

Unes e Coop Nord Ovest hanno un partner di qualità nella categoria bevande: Premium Fruit

premium fruit prima pagina melagrana

premium fruit prima pagina melagranaGDONews ha incontrato il fondatore della Premium Fruit Dott. Lorenzo Costantini per comprendere più in profondità i valori che hanno portato il Gruppo Unes e Coop Nord Ovest a scegliere questo partner che sta producendo crescite importanti di fatturato a parità di referenze a scaffale. Quali sono i valori aggiunti dell’offerta commerciale di questa azienda in un segmento appannaggio di grandi marchi? Il mercato delle bevande è un mercato che ha bisogno di innovazione e questa non può sempre significare offerta al ribasso. Creare valore aggiunto significa dare al consumatore i giusti stimoli affinchè sia maggiormente incentivato ad acquistare prodotti con cui sia in grado di creare un rapporto di fiducia creato sulla soddisfazione. Da questo punto di partenza nasce il lavoro svolto dalla Premium Fruit. Oggi l’azienda è presente nella GDO (insegna Coop ed insegne di rilievo del nord Italia) facendo particolare attenzione alla qualità (economico-finanziaria) degli interlocutori e presenta una serie di prodotti unici e innovativi, con un taglio marcatamente naturale e salutistico, in quanto utilizza in purezza i diversi frutti in assortimento: i prodotti di punta sono succo 100% melagrana, 100% mirtillo nero, 100% goji, mirtillo rosso (cranberry) (50% cranberry 50% uva rossa), 100% aloe.

D: Sig. Lorenzo qual è il segreto della sua azienda?

R: La filosofia che ci ha spinto a realizzare questi prodotti è fornire dei succhi con il contenuto che sia più ricco possibile, offrendo i frutti in purezza, con un’etichetta “trasparente” (nel senso di offrire al cliente un prodotto realmente corrispondente alle aspettative suscitate dal frutto riportato in etichetta). Ci vogliamo distinguere da chi vuole attirare il consumatore con un frutto di pregio che di fatto poi si trova nella composizione degli ingredienti diluito in piccola %.

D: Che assortimento proponete sul mercato?

premuim fruit post goji-aloe-mirt nero-papaya x pubblicitàR: Siamo un’azienda che ha prezzi decisamente contenuti si rivolge allo spazio a scaffale destinato al top di gamma. La scelta dei frutti ricade su tipologie che hanno interesse salutistico, per attirare i consumatori moderni sempre più interessati alla salute e attenti a leggere le etichette, che possono così assumere prodotti in cui l’attenzione al gusto si coniuga con effettivo contenuto di ingredienti benefici per il benessere. Siamo un’azienda da tenere in debita considerazione nella DO e perfetta per la GD, per il canale Ipermercati in particolar maniera, siamo l’azienda perfetta da coniugare in una categoria composta da leader e Private Label. Noi chiudiamo il cerchio sulla qualità a 360°.

D: Con quali insegne lavorate principalmente oggi?

R: Unes dal 2008 punta su di noi in maniera convinta. Consideri che nel 2012 ha parità di spazi e di referenze siamo cresciuti del 38%. Un risultato sorprendente. Anche Coop Nord Ovest sta puntando su di noi ed in procinto di partire ci sono due insegne nel canale Iper molto importanti.

D: Sarebbe disposto a fare la Private Label per la GDO?

R: Siamo una azienda  che fa della qualità la sua arma principale, oggi la GDO sta cercando di fare la stessa cosa nel campo della PL approfondendo le linee cosiddette “Premium”. Noi siamo perfetti per quel tipo di mercato. Siamo disponibili.

Gli operatori del settore, il buyer delle bevande in particolare, trovano in Premium Fruit un’azienda da valutare. Le caratteristiche ci sono tutte per approfondire la conoscenza. Nella scala della categoria si presenta ideale ad occupare una fascia che non è ricca sugli scaffali. Il category manager deve avere come obbiettivo quello di attirare sempre maggiore interesse da parte del proprio consumatore, e la Premium Fruit è l’azienda che potrebbe essere ideale per aggiornare l’offerta sulla fascia alta.

Sarà necessario approfondire il confronto verificando il punto di incontro tra prezzi di acquisto e marginalità, ma in effetti vale la pena dare ascolto al dott. Costantini nelle sedi opportune. Ecco i riferimenti per approfondire la conoscenza.

 

Premium Fruit

via Liguria, 34/28 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Lorenzo Costantini (mob. 333.6733909)

Tel ufficio: 02.90600159

lorenzo.costantini@premiumfruit.it

info@premiumfruit.it

 

www.premiumfruit.it

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su