GDO News
Nessun commento

SISOLO, cartoon “ever green”: dalla RAI, il volto umano della promozione IDM sottocosto.

sisolo

sisoloAnno nuovo, spot nuovo: dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014, sarà infatti trasmesso sulle tre reti nazionali Rai (Rai1-Rai2-Rai3), il nuovo filmato promozionale Sisa, sempre in vesione cartoon, per comunicare ai propri consumatori la prossima offerta “Sottocosto” dedicata ai prodotti dell’IDM, prevista dal 27 al 5 febbraio 2014.

Il cartone coloratissimo e dal mood molto gradevole e solare, opera dell’agenzia River di Vicenza, racconta in pochi secondi uno spaccato urbano davanti a uno dei tanti store Sisa “sotto casa”: Sisolo il simpatico protagonista,  in veste di creativo artista pittore, annuncia la promozione con tela e pennello, “dipingendo” la locandina dell’operazione “sottocosto”.

Immancabile  mascotte dell’insegna nel suo look total green e sempre  sorridente, l’alberello animato, appare ancora più “umanizzato” e nel puro spirito di cordialità del Gruppo, conquista affabilità e fiducia dai passanti pur impegnati nelle proprie attività quotidiane.

Lo spot Sisa, rappresenta uno strumento moderno, dinamico e di immediata comprensione in una parola, per tutti, dove il messaggio promozionale, rallegrando, grandi e piccini  diventa più “leggero”, senza perdere quell’appeal contemporaneo tipico dello spot d’animazione.

La storia si completa con l’immancabile vetrina dei prodotti dell’IDM in promozione, sempre accompagnata dall’affabile gestualità di Sisolo che ne indica i singoli items, invitando e rassicurando allo stesso tempo il pubblico consumatore.

“Ormai il nostro alberello animato fa parlare sempre più di sé” – afferma Danilo Preto direttore mkt Sisa  – “entrando ancora di più nelle case degli italiani con garbo e simpatia, portando per lo shopping di tutti i giorni messaggi positivi, mai tanto apprezzati come nella situazione odierna, il sottocosto. Una concreta proposta che i clienti continuano a premiare”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 194 articoli
Italo Gherardi

Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su