GDO News
Nessun commento

Euroshop: all’importante Fiera retail di Dusseldorf dal 16 al 20 febbraio le aziende francesi partecipano in un numero importante

euroshop

euroshopNella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell’innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un’occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi. La società ASTHEO presenterà Clean’n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema può essere utilizzato dai dipendenti con disabilità. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidarietà, il sistema Clean’n Shop filtra e riutilizza l’acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa. Croust’wich è un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, …). Il mercato dei panini è enorme. Croust’wich HOT, Croust’wich SALAD, Croust’wich DESERTS… permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini. SIGNATURE OLFACTIVE è un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilità per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La società presenterà il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale “shop-in-shop scent” (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, è una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze. “3D Make it” di Welpulser è un’esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L’obiettivo è di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un “social media” multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner può stampare modelli in alta qualità con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica. Numerose altre novità saranno svelate nel Padiglione Francia, che sarà suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunirà una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell’arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell’illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglierà 16 società francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicità nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising. Per la prima volta, PICOM, polo di competitività francese delle industrie del commercio, esporrà al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si è organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilità data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) è principalmente illustrato nell’esperimento “New Shopping Experience®”. Da scoprire al salone.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su