GDO News
Nessun commento

Il buyer bevande che vuole sapere qualcosa in più su Havana Club può partecipare agli eventi dell’inverno 2013/2014

havana club

havana clubE’ partita a dicembre dalla Lombardia Havana Club Cantineros in Tour, l’evento itinerante di Havana Club pensato per far vivere ai consumatori l’esperienza dei Cantineros cubani, i maestri dell’arte della miscelazione, grazie ai quali prendono vita gli autentici cocktail della tradizione cubana. Un tour che vuole celebrare questi artisti, veri artigiani del gusto, capaci di creare mix dal sapore ineguagliabile. È proprio a Cuba, infatti, che nel 1924 nasce una delle prime associazioni di barman al mondo: El Club de Cantineros de la Republica de Cuba.

Trenta tappe, di cui la prima al The Mode di Legnano (Mi) il prossimo 12 dicembre, in cui i Cantineros di Havana Club insegneranno ai consumatori l’arte della mezcla e li condurranno in un viaggio alla scoperta della tradizione e della cultura cubana.

Fianco a fianco con i Cantineros, i consumatori vivranno l’emozione di mettersi alla prova con la preparazione di ottimi cocktail apprendendo le basi del mixing. Dai grandi classici come il Mojito o il Cuba Libre, passando per recenti reinterpretazioni di icone del passato cubano come il Canchánchara, sino ad arrivare a inedite sperimentazioni come il cocktail Mai Tai Ten. E per poter ripetere l’esperienza a casa propria, ognuno riceverà in omaggio un bicchiere uguale a quello del proprio drink e un esclusivo ricettario.

Il progetto Havana Club Cantineros in Tour sarà l’occasione per scoprire tutta la gamma Havana Club, approfondire le caratteristiche dei differenti prodotti alla base di ogni cocktail proposto e, perché no, liberare la fantasia, utilizzando decorazioni originali come caramelle alla cola o girelle di liquirizia.

La creatività e l’artigianalità cubana sono celebrate anche dagli allestimenti: grazie alla fantasia del designer Loris Giancola, i locali dove approderà il tour saranno trasformati in vere e proprie cantinas cubane, ricreando atmosfere e scorci dell’Havana. Nel rispetto di una cultura dove nulla viene disperso o gettato, ma ogni cosa rinasce sotto forme e colori differenti, Giancola ha dato vita ad un allestimento eco-friendly partendo da materiali di recupero e riciclo come legno e latta.

Havana Club Cantineros in Tour andrà avanti fino a stagione inoltrata, scaldando con il calore di Cuba l’inverno 2013/2014.

Per scoprire tutte le tappe dell’evento è possibile consultare la pagina Facebook di Havana Club Italia: https://www.facebook.com/havanaclubitalia

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su