GDO News
Nessun commento

Il Consorzio Sun sempre più 2.0: nuovo sito e restyling logo Consilia

È  iniziata la fase 2.0 per il Consorzio SUN Supermercati Uniti Nazionali. Certo dell’efficacia della comunicazione visiva e non, ha scelto di affidarsi all’Agenzia JWT SHOPPING per centrare due obiettivi molto importanti che sappiano valorizzare la propria brand equity fatta tra l’altro, di qualità affidabilità nei confronti del mercato.

Il progetto per il rinnovo è partito a seguito dei risultati di un’indagine condotta dai ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche che attraverso focus group, interviste telefoniche e interviste web hanno potuto descrivere il percepito dei consumatori nei confronti della pl Consilia che spingono al suo acquisto e consumo. Sulla base dei risultati è emersa una necessità di una sempre maggiore semplificazione nei confronti del marchio e del pack che va di pari passo con quella relativa alle linee, più facilmente riconoscibili per modalità d’uso: sono quattro, più semplici e intuitive ed adeguate ai nuovi trend di consumo. Le referenze Consilia saranno suddivise in una linea base “Saper Scegliere”, una linea top “Scelte Premium”, una linea benessere “Scelte su Misura”, e novità assoluta una linea bio/eco “Scelte dalla Natura”. Un font lineare, un approccio easy caratterizzano il nuovo profilo Consilia che già vanta una discreta riconoscibilità da parte dei consumatori dal punto di vista quali-quantitativo. Più attuale, migliorato nella lettura il nuovo mood comunicativo del marchio Consilia.

Durante la primavera 2014 sarà presentato anche il nuovo sito Consilia che enfatizzerà il mood comunicativo che rispecchia le esigenze di semplificazione manifestate dai consumatori che hanno partecipato all’indagine condotta dall’Università Politecnica delle Marche. Inoltre il sito sarà occasione anche per assecondare la necessità della Private Label Consilia di presenziare sul web e di diventare  sempre più social in conformità con il proprio “dna” già familiarizzato dai consumatori finali con le linee proposte sugli scaffali e pensate per scandire la quotidianità di ciascuno attraverso prodotti sani, affidabili di cui potersi fidare. Inoltre le aziende e gli internauti in generale, potranno conoscere in maniera approfondita la storia e i valori che muovono il patrimonio di marca, oltre che approfondire tutti le sezioni pensate per l’utente che vanno dai consigli, ricette etc sempre correlati ai prodotti e, perchè no, divertirsi tentando la sorte nelle pagine dedicate ai concorsi. Inoltre il sito darà giusto spazio al Consorzio Sun, alle aziende distributrici della pl Consilia, attraverso geolocalizzazione, condivisione di contenuti particolarmente rilevanti attraverso i principali social network quali twitter, facebook….., newsletter e piano di comunicazione di supporto.

Il profilo di Consilia sarà speculare alla mutazione del mercato e ancora una volta punterà all’obiettivo di saper cogliere, attraverso la capacità di anticipare e assecondare le esigenze del mercato, sempre più appeal tra gli utenti finali, ovvero i consumatori. L’eccellenza del Made in Italy viene esaltata attraverso la certificazione della provenienza del grocery rafforzando in alcuni casi anche il rapporto con i fornitori locali a vantaggio dell’ambiente e dell’autenticità dei sapori.  “ La Private Label Consilia per il Consorzio SUN – ha detto Marco Odolini Presidente Consorzio SUN – viene considerata come risorsa relazionale, potenzialità e driver per la creazione e lo sviluppo del patrimonio fiduciario sotto i profili dell’ampiezza e qualità delle relazioni il mercato esterno. La collaborazione con la JWT SHOPPING sarà occasione per aprirci a nuove potenzialità e sperimentazioni legate al web e all’impatto emotivo che lo studio del nuovo packaging sicuramente sapranno fornire”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su