GDO News
Nessun commento

Nuovi servizi per Rental Blog, il portale italiano del noleggio

Nel febbraio 2008 Rental Blog  (www.rentalblog.itsi affacciava timidamente in Rete con un post sull’offerta di testi scolastici e strumenti didattici fruibili a noleggio. A distanza di oltre 5 anni, il primo blog multiservizi italiano dedicato al noleggio taglia il traguardo significativo del millesimo post pubblicato, confermandosi come punto di riferimento per chi in Internet cerca  informazioni sul noleggio professionale in Italia e sulla cultura sempre più diffusa del consumo condiviso.

Nato da una costola di Rental Network (sistema integrato di società di servizi a sostegno delle aziende della filiera) e gestito da alcuni collaboratori di Rental Consulting (società di consulenza e formazione specializzata nel noleggio), Ecce Promo (servizi di comunicazione e gestione di uffici stampa) e Trade Lab (analisi e ricerche di mercato), Rental Blog conta su un crescente numero di visitatori quotidiani e su un imponente data base di contatti, informazioni, studi e articoli pubblicati.

Il sito offre una panoramica trasversale e completa sulle dinamiche di incontro fra domanda e offerta nei diversi settori in cui il noleggio si esprime professionalmente, nei diversi segmenti di edilizia, industria e servizi. Gli articoli sono dedicati a tutta la filiera: da chi organizza l’offerta di noleggio a breve o a lungo termine, a chi lo utilizza, a chi costruisce e distribuisce prodotti adatti a essere noleggiati a chi si occupa di tematiche relative alla sicurezza o all’evoluzione delle normative.

Da qualche tempo, Rental Blog ha iniziato a osservare e raccontare l’evolversi della cultura dello sharing e del consumo condiviso che attrae un numero sempre maggiore di soggetti, analizzandone i trend organizzativi e i riflessi economici. Forte di questa identità e consapevole dei propri contenuti, Rental Blog si propone come strumento utile agli operatori professionali e alla loro visibilità e al contempo quale importante referente sinergico per i media di settore o generalisti alla ricerca di informazioni specifiche, precise e dettagliate.

Per festeggiare il millesimo post, Rental Blog ha deciso di ampliare i propri servizi. A breve verrà, infatti, aperta un’area riservata fruibile su diversi livelli (gratuitamente o per fasce di abbonamento); verranno pubblicate newsletter monografiche in collaborazione con alcuni operatori e sarà proposta una collana di “white paper” e prodotti editoriali che toccheranno tematiche specifiche di interesse generale o settoriale.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su