GDO News
Nessun commento

Il Buongusto Veneto raddoppia all’Iper Galassia di Verona

Raddoppia il successo, ottenuto tra novembre e dicembre, il corner de Il Buon Gusto Veneto, allestito dal 13 maggio al 2 giugno scorsi -in veste rinnovata e ampliata- presso l’ipermercato Galassia a San Giovanni Lupatoto (VR). Nata dall’accordo tra oltre 30 aziende del comparto agroalimentare ed enologico, la rete di imprese riunita sotto il marchio Buon Gusto Veneto promuove le specialità ed eccellenze regionali attraverso la condivisione di informazioni, opportunità commerciali, esperienze e l’abbattimento di costi relativi al marketing, alla comunicazione, alla logistica e a molteplici servizi diversi. Ogni azienda, pur mantenendo la propria identità, partecipa ad iniziative comuni come il corner presso l’ipermercato Galassia, accedendo a canali commerciali difficilmente raggiungibili singolarmente. Oltre all’assistenza di una promoter 8 ore al giorno, al corner hanno presenziato diversi imprenditori titolari dei marchi offerti: per il consumatore un’occasione straordinaria per acquisire informazioni sui prodotti e sulla filiera e degustare le molteplici specialità, in un’ottica di trasparenza e rapporto diretto, che la rete di imprese persegue con tenacia, a garanzia dell’eccellenza dei prodotti riuniti sotto il marchio, che il 17 maggio ha compiuto il suo primo anno di vita. L’iniziativa testimonia, inoltre, l’attenzione che l’iper Galassia riserva al territorio, alle sue aziende e alle tradizioni enogastronomiche di qualità, il cui claim potrebbe essere “Km 0 d’eccellenza”. Ai prodotti Buon Gusto Veneto sono state dedicate, infatti, ben 3 pagine del volantino promozionale cartaceo e on line, un supporto di grande efficacia per il successo dell’iniziativa. Va infine sottolineato il ruolo attivo che, oltre alle aziende aderenti, ricoprono i diversi partner BGV, fornitori di servizi, ma soprattutto espressione dell’obiettivo ultimo della rete di imprese, promuovere il “buon gusto” della regione in tutte le sue accezioni artistiche, naturali e culturali, utilizzando quali leve di marketing e comunicazione i valori della veneticità, universalmente riconosciuti.

Dati dell'autore:
Ha scritto 756 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su