GDO News
Nessun commento

Coraya lancia il maxi formato per i Bastoncini di Mare

Coraya, marca internazionale della società Alliance Océane, appartenente al gruppo multinazionale francese Soparind Bongrain, presenta il nuovo “formato famiglia” dei Bastoncini di Mare. Forte di una considerevole rotazione a scaffale dovuta anche ad un aumento nell’atto di acquisto, infatti, l’azienda ha deciso di introdurre la confezione da 270g di Bastoncini di Mare, a completamento della propria gamma prodotto. La nuova referenza, anch’essa fregiata dell’importante riconoscimento di “Sapore dell’Anno 2013”, contiene 18 Bastoncini di Mare, racchiusi in sacchetti salva-freschezza da 3 pezzi, che consentono di preservare le caratteristiche
organolettiche del prodotto fino al momento del consumo. Grazie a questo inserimento, Coraya è ora in grado di presidiare pienamente il mercato del surimi fresco e di soddisfare la relativa domanda nella sua totalità: la fascia entry con il formato da 100g, la fascia base con la confezione da 180g e gli alto consumanti con la nuova referenza da 270g. All’origine dell’ampliamento di gamma, che avviene in un periodo dell’anno particolarmente strategico per questa tipologia di prodotti, vi è la consapevolezza da parte di Coraya che oltre il 55% dei consumatori di surimi in Italia è rappresentato da famiglie composte da più di 3 individui, che quindi potranno apprezzare e soprattutto trovare convenienza nel nuovo formato. Infine, a supporto del lancio, la quantità di Bastoncini di Mare Coraya comprata nel 2012 è stata di 221g (+20g rispetto al 2011), quindi in forte aumento e con un atto di acquisto medio che si avvicina al formato da 270g (fonte: GFK CAM 2012 versus 201).
Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su