GDO News
Nessun commento

Aperto a Roma nuovo supermercato Simply ® in franchising

Simply® Italia, l’azienda di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, apre in franchising a Roma un nuovo supermercato Simply® in viale Medaglie d’Oro, in grado di offrire un’opportunità occupazionale a circa 15 giovani romani, con un età media di 30 anni. Il nuovo supermercato situato in una zona strategica della capitale, dello storico affiliato DAC SRL, si affianca ad un altro punto vendita sempre di proprietà dello stesso imprenditore. Il nuovo Simply è aperto da lunedì a sabato dalle 9,00 alle 21,00 e la domenica dalle 9,00 alle 20,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 4 casse tradizionali poste in barriera (tra cui la cassa prioritaria per disabili e donne in gravidanza). Dotato di parcheggio, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di circa 400 metri quadrati e un assortimento di 6.000 referenze di cui oltre 1000 a marchio Simply. Nell’assortimento, inoltre, è stata inserita una ricca scelta di prodotti eco-attenti: dalle produzioni equosolidali e biologiche agli articoli senza glutine e per diabetici fino ai prodotti a “KM zero”, cioè provenienti da Roma e provincia, quindi a bassissimo impatto ambientale. Si rafforza così la presenza dell’insegna nel Lazio, Regione in cui Simply® Italia conta già quasi 100 punti vendita tra diretti, affiliati e Master, che valgono oltre il 20% del fatturato dell’azienda. Da sempre Simply pone particolare attenzione alla valorizzazione Piccole Medie Imprese locali, avviando progetti di partnership con imprenditori e produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita. Per quanto riguarda l’imprenditoria locale, 19 Piccole Medie Imprese romane sono affiliate a Simply® Italia, con un età media degli imprenditori di 45/48 anni; mentre rispetto alla produzione, nel Lazio l’insegna può contare su 76 fornitori a km 0. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo nuovo accordo commerciale con DAC SRL, che ben concretizza un percorso di sviluppo del franchising che abbiamo iniziato da anni e che ci vede accanto a tanti piccoli e medi imprenditori italiani – afferma Marco Bocchiola, Direttore Franchising Simply® Italia – Per la nostra azienda questa Regione è una delle aree più importanti grazie all’eccellenza imprenditoriale dei nostri partner in franchising laziali e alla forza della nostra offerta di affiliazione, una forza, la nostra, legata anche alle capacità di sviluppo dei partner che hanno scelto la nostra insegna”. In linea poi con i negozi diretti, anche questo nuovo punto vendita in affiliazione ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d’arredo in plastica riciclata (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, cestini della spesa, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti da vetri a scorrimento, corpi illuminanti a led, inverter sulle centrali frigorifere, ecc.). Il franchising romano per Simply® Italia è particolarmente sviluppato grazie a rapporti di affiliazione consolidati con imprenditori di rilievo fortemente radicati sul territorio in cui operano. Un percorso iniziato nel 1999 con alcune famiglie autoctone, tra cui Micarelli affiliato da due generazioni, e continuato poi nel tempo con altri importanti imprenditori, come ad esempio Baldassari, grazie al quale il franchising di Simply® Italia ha potuto incrementare esponenzialmente il proprio bacino d’utenza e il giro d’affari. La presenza di Simply® nel territorio è caratterizzata inoltre da un forte impegno nel sociale: l’azienda collabora infatti con l’Associazione Capodarco Roma Formazione Onlus e dal 2006 con la Caritas Diocesana di Roma per il Centro Ascolto Stranieri e per gli Empori della Solidarietà: veri e propri supermercati di medie dimensioni, cui possono accedere gratuitamente per reperire alimenti e prodotti di prima necessità persone in difficoltà assistite dalla Caritas e dai servizi sociali. L’azienda collabora anche dal 1997 con la Fondazione Banco Alimentare Onlus e dal 2002 con Telethon.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su