GDO News
3 Commenti

Carrefour continua lo sviluppo di format innovativi: apre il Carrefour Express all’aeroporto Marconi di Bologna

carexp-bo

E’ stato inaugurato da qualche giorno, presso l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, il primo punto vendita Carrefour Express nel nuovo formato distributivo Travel. L’apertura, che nasce dalla collaborazione tra Carrefour Italia e l’Aeroporto, rientra nel progetto del Gruppo di sviluppare la rete di vendita anche attraverso canali innovativi come le aree dedicate al travel retail. Si tratta di un segmento in cui Carrefour vede vaste potenzialità, poiché si rivolge ad un target estremamente diversificato di clienti, che comprende sia i passeggeri sia la comunità aeroportuale.
Con questo progetto Carrefour si conferma come uno dei gruppi più attivi nell’innovazione della GDO in Italia e allarga le proprie frontiere con l’apertura dei formati Express presso le aree aeroportuali dedicate allo shopping. Il nuovo punto vendita, situato nell’area “Arrivi”, si estende su una superficie di 245 metri quadrati e rappresenterà per i passeggeri in arrivo a Bologna una forma di “Benvenuto” in una Regione caratterizzata da una vasta proposta di prodotti enogastronomici riconosciuti come eccellenze in tutto il mondo.
Il punto vendita è caratterizzato da un’ampia offerta di prodotti locali, tra cui dominano quelli a marchio Carrefour (Terre d’Italia o CarrefourBio), oltre a tutti i servizi tipici dei supermercati di prossimità come la consegna della spesa a domicilio e il servizio di lavanderia.
Anche per l’inaugurazione, Carrefour ha puntato sulle eccellenze locali. Infatti dopo il taglio del nastro, è andato in scena lo Show Cooking di Aurora Mazzucchelli, Chef Stellato del Ristorante Marconi e vincitrice del premio “Miglior Chef Donna 2012”. Per l’occasione la Chef ha realizzato, con una selezione di prodotti a marchio Carrefour, una ricetta della grande tradizione emiliana.
“Il formato Travel mira ad offrire servizio, convenienza e qualità alla vasta ed articolata comunità di persone che per lavoro o per piacere soggiorna o transita nell’ambito della struttura aeroportuale – ha dichiarato Gabriele Di Teodoro, Direttore Divisione Superstore Supermercati e Prossimità di Carrefour – Carrefour sta continuando ad esplorare nuovi segmenti commerciali per sviluppare formati innovativi e sempre più vicini alle esigenze del pubblico. Siamo quindi molto soddisfatti del concretizzarsi di questo nuovo progetto, e ringraziamo in particolare l’aeroporto Marconi per la preziosa collaborazione”. “Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Giada Grandi, Presidente dell’Aeroporto di Bologna – di questa importante collaborazione con Carrefour, che ha scelto Bologna per lanciare il nuovo formato Travel dedicato agli aeroporti. Ancora una volta il Marconi si dimostra scalo-pilota per i brand di eccellenza, in coerenza con l’obiettivo aziendale di migliorare la passenger experience all’interno dell’aeroporto. Siamo sicuri che il nuovo punto vendita incontrerà i favori dei nostri passeggeri e della vasta comunità aeroportuale”.
Il nuovo Carrefour Express sarà aperto tutti i giorni dalle 5.00 all’1.00.

[via retail&food]

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

3 COMMENTI
  1. priscillo

    “Con questo progetto Carrefour si conferma come uno dei gruppi più attivi nell’innovazione della GDO in Italia ”

    Buongiorno

    Molto interessante, ma qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l interessamento di CRF da parte di CONAD-LECLERC del canale MARKET?
    La “voce” è sempre più insistente..

    Accettasi “gole profonde” ;-)

    1. Stefano Matulli

      La voce non circola,ma,personalmente,credo che ci siano in corso trattative,ma è una mia opinione,vedremo se verrano confermate in futuro. Quando si parla di informare,Carrefour sembra Cosa Nostra,non esce nulla,ma,basta immaginare gli scenari,per prenderci…

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su