GDO News
11 Commenti

Il Prof. Giulio Sapelli è il nuovo presidente del CDA Lombardini

sapelli

Lombardini holding spa ha deliberato l’ingresso di Giulio Sapelli (docente di Storia economica all’Università degli studi di Milano, già editorialista del Corriere e membro del Consiglio generale della Compagnia San Paolo) nel Cda della società: la sua cooptazione e contestuale nomina a presidente del Cda avverrà dopo il via libera al bilancio atteso a giugno. Il nuovo assetto prevede l’uscita dal Cda dell’attuale presidente Romolo Lombardini e del figlio Andrea: nel Cda restano Emilio Lombardini, ad della holding, e Gianfranco Ceruti. «La nomina del professor Sapelli – ha dichiarato Emilio Lombardini – è parte integrante del processo di rilancio del gruppo che vede una forte discontinuità con il passato grazie al riposizionamento delle attività sul solo canale ad insegna LD market e l’apertura del board a personalità esterne alla famiglia Lombardini».
Il fatto che il Prof. Sapelli sieda nel Consiglio Generale della Compagnia San Paolo, una delle fondazioni bancarie più importanti del paese, non passa certo inosservato. D’altra parte la grande competenza in materia economica del Professore darà di certo ottimi spunti alle attività del Gruppo Lombardini.

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

11 COMMENTI
  1. Informato

    Ld lo danno in vendita a Md discount . E il mondo Iper che fine fanno ?? che non li vuole nessuno

    1. Fania

      Che senso avrebbe l’ingresso di Sapelli in Ld se poi acquista MD discount?? No?!!

      1. PieroP

        io so che l’aquisto è stato praticamente concluso invece…pare che addirittura ci sarà il cambio di insegna entro l’anno e secondo me anche in gdonews lo sanno e per questo aspettano a pubblicare l’articolo sulle analisi di md discount che aspettiamo da settimane

  2. brazov

    Speriamo che la competenza economica dell’esimio Sapelli abbia un effetto positivo sui crediti vantati da molte aziende nei confronti del gruppo!

  3. Informato

    Brazov che le aziende non abbiano ancora preso i soldi ( dai GrosMarket ad esempio) non interessa nessuno……..
    E’ importante che sia arrivato un esimio economista.
    Che gli eredi Lombardini abbiano disintegrato l’azienda per incompetenza non lo dice nessuno.

  4. brazov

    Informato, evidentemente vivi di rendita, beato te!
    Altrimenti dovrebbe interessare a tutti quelli che lavorano nell’ambiente che le aziende vengano pagate, con tutto ciò che ne consegue….

  5. Informato

    Brazov ma la capisci l’ironia.??!!

  6. Andrea

    Confermo che le voci di vendita ad MD Discount sono veritiere.
    Ad oggi si può dire che l’insegna LD non esiste più…

  7. Informato

    Venduti I discount a Lillo , venduto Mapello e Treviglio al Consorzio Nordovest .
    Che fine fanno Liscate e Rezzato ?

  8. alberto

    Su “il Sole 24 ore” dicono che Mapello e Rezzato passano a Coop, mentre Liscate ad un socio Selex (diventerà IperFamila? Galassia? IperZerbimark? IperDì?)
    Per Treviglio invece era in piedi una trattativa Conad ma pare si sia arenata… Vedremo!

  9. Andrea

    Ma il famoso annuncio di Ld? Ci dedicheremo allo sviluppo dei discount con la liquidità ereditata e un mese dopo fanno la vendita a Lillo?….Mi manca Greg.. così siamo a posto.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su