GDO News
Nessun commento

Simply Italia cresce nel Nord Ovest grazie a 3A: aperti 30 punti vendita a insegna Puntosimply

Il Gruppo 3A di Asti, partner strategico da oltre 10 anni di Simply® Italia – l’insegna di supermercati del Groupe Auchan leader in Italia nel campo dell’affiliazione – ha aperto tre nuovi punti vendita a Collegno (TO) in via Crimea 11, a Genova (GE) in via Oliveto 2r e a Spotorno (SV) in via Puccini 35 che si vanno ad aggiungere ai 24 supermercati recentemente passati sotto insegna Simply in Piemonte e a 3 nuove aperture nel torinese. I tre nuovi punti vendita sono superette di vicinato PuntoSimply con una superficie compresa tra i 210 e i 350 mq2 e un assortimento di circa 6.000 referenze che rappresentano un ulteriore rafforzamento della presenza dell’insegna nel nord Italia. In Piemonte, in particolare, la rete 3A aveva già siglato nell’ultimo anno un importante accordo con uno storico imprenditore locale grazie al quale ben 24 negozi presenti nella città di Torino e provincia sono passati sotto insegna PuntoSimply, un processo di conversione delle insegne che si è concluso il 30 ottobre. Ai 24 punti vendita poi si sono aggiunte anche altre 3 nuove aperture dello stesso imprenditore a insegna PuntoSimply a Torino, rispettivamente in Corso Rosselli, Corso Moncalieri e Via Exilles. “La nostra cooperativa nasce 40 anni fa con un’ispirazione molto sociale e si è sviluppata negli anni grazie alla relazione che viene instaurata con gli associati, commercianti di prossimità che vivono a diretto contatto con la clientela. – commenta Santo Cannella, Direttore Generale della Cooperativa 3A – La vicinanza alle esigenze degli imprenditori ci ha consentito di attrarre questa realtà importante del mercato piemontese. Un segnale forte per il nostro gruppo, che consolida con queste aperture la propria posizione di leader della piccola e media distribuzione alimentare nel nord-ovest dello stivale.“ “Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti che vedono crescere i partner di un nostro affiliato storico come 3A – afferma Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising di Simply® Italia – La nostra forza è legata strettamente anche alle capacità degli imprenditori che decidono di scegliere la nostra insegna e di stringere con noi accordi di franchising come quello che ci vede lavorare insieme a 3A da oltre 10 anni. Per la nostra azienda l’affiliazione è un asse strategico di crescita, che continueremo a sviluppare anche in Piemonte. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei piccoli e medi imprenditori locali capacità e strumenti, che possano aiutarli a crescere nel loro business”. La formula PuntoSimply caratterizza le superette di vicinato, situate in zone centrali e strategiche delle città, che offrono un elevato livello di servizio e di assistenza e hanno un assortimento che punta principalmente sui freschi di alta qualità per una spesa agevole e frequente. L’accordo con 3A metterà a disposizione del gruppo piemontese tutto il know-how di un grande gruppo internazionale in termini di politica commerciale e marketing e consentirà lo sviluppo di sinergie a livello logistico e organizzativo. L’obiettivo del franchising Simply® è infatti supportare gli imprenditori locali, aiutandoli a riqualificarsi nel territorio dove già operano, con particolare attenzione alle rispettive produzioni locali. Il Gruppo 3A (Alimentaristi Astigiani Associati) nasce nel 1974 dall’idea lungimirante di un gruppo di imprenditori locali come Consorzio Acquisti e fin da subito aderisce al Gruppo CRAI. Nel 2001 stringe uno dei primi accordi di Master franchising nel nostro Paese con Simply® Italia, l’insegna di supermercati del Groupe Auchan. Al Gruppo 3A sono associati oggi 210 punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che hanno sviluppato nel 2012 un fatturato alle casse di circa 230 milioni di euro. Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell’affiliazione, iniziata nel 1995 con l’acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre all’affiliazione diretta, l’azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply® Italia un importante strumento di sviluppo, che ha portato l’azienda ad avere una copertura capillare sul territorio nazionale.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su