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Anche quest’anno Billa pensa ai più piccoli… così gli Stikeez invadono il supermercato!

Billa, prima tra gli operatori della GDO che ha intuito le potenzialità delle special promotion per promuovere dinamiche di fidelizzazione, prosegue nel successo delle precedenti esperienze e si appresta a lanciare, il prossimo 14 marzo, una nuova special promotion, questa volta legata alla collezione di simpatici e coloratissimi animaletti e mostri in 3D con ventosa, gli Stikeez. La campagna si articola in due distinte fasi. La prima, valida dal 14 marzo fino al 27 aprile 2013, prevede, per tutti i possessori della Carta Fedeltà di Billa, la consegna di un pacchetto contenente 1 personaggio Stikeez 3D (in tutto sono 24) ogni 15 euro di spesa. L’album per la raccolta –che in realtà è una valigetta con all’interno anche la tavola da gioco per i personaggi- e la Bustina Stikeez –che serve a conservare i simpatici pupazzi- saranno invece in vendita all’interno dei supermercati Billa al costo di 3,50 euro e di 1,29 euro. Nella seconda fase della raccolta (27 aprile-25 maggio), ogni cliente possessore della carta Fedeltà Billa riceverà, ogni 15 euro di spesa, un bollino adesivo da collezionare nell’apposita cartolina. Completata la raccolta di 12 bollini il cliente potrà richiedere, con un contributo di 2,50 euro, uno dei 4 morbidi peluche Stikeez. E’ ancora l’atmosfera dell’infanzia, dunque, a ispirare Billa –che a fine 2012 ha lanciato una campagna di comunicazione legata ai personaggi delle favole- con una raccolta pensata per stimolare il gioco e il divertimento dei più piccoli. Gli Stikeez si prestano infatti alla fruizione di gruppo e si connotano per l’elevata giocabilità data dalla possibilità dello scambio dei personaggi e dal supporto a ventosa. Una scelta che ribadisce l’attenzione e la vicinanza di Billa verso la propria clientela. “La scelta degli Stikeez come protagonisti della nostra prima special promotion del 2013 non è casuale. Amati dai più piccoli, questi characters si prestano particolarmente ad incontrare anche il gusto degli adulti grazie alla ventosa, che permette di utilizzarli nei contesti più diversi – afferma Rosanna Ungaro, direttore marketing & comunicazione di Rewe Italia- . Per integrare la campagna sono stati pensati anche diversi materiali di comunicazione come volantini promozionali, advertising outdoor, espositori… Il tutto prenderà spunto dalla grafica e dai personaggi del mondo Stikeez.” Pupazzi da collezionare ma non solo, perché, contemporaneamente al lancio della campagna, direttamente dal sito Billa (ww.billa.it) sarà possibile accedere alla piattaforma online per giocare con i simpatici personaggi e sfidare così amici vicini e lontani.

 

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Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

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