GDO News
6 Commenti

Esselunga chiude il 2012 con un incremento del 3,2%

esselunga

Esselunga ha anticipato i risultati del 2012: il gruppo ha chiuso l’anno con un incremento delle vendite del 3,2% rispetto al 2011, con un totale di 6,8 miliardi di fatturato. Si tratta di dati che riguardano l’azienda, per l’incremento di fatturato e di unità di personale impiegato, e il consumatore, perché Esselunga nella nota comunica che è riuscita a mantenere per i clienti i prezzi del 2011.
Ciò significa che ha venduto alla clientela a inflazione zero nonostante gli aumenti praticati dai fornitori, che dichiara essere stati del 2,5%. Il risultato operativo è stato stimato in 360 milioni di euro, altro dato in linea con l’anno precedente. Investimenti e personale: sono 380 i milioni di euro che riguardano gli investimenti effettuati (per ammodernamento e sviluppo), mentre l’organico si attesta a 20.200 persone impiegate, con un incremento di 500 nuovi inserimenti.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

6 COMMENTI
  1. erni

    A parità di rete ?

  2. brazov

    Il dato dovrebbe essere comprensivo dell’unica apertura 2012 (Torino)

  3. erni

    Esselunga ha lanciato ” Scegli il tuo sconto ” è una trovata pazzesca , cosa ne pensate ?

  4. brazov

    Se parliamo della stessa cosa, Auchan lo fà da anni locamente

  5. Lettore

    Esatto, Auchan lo fa da anni localmente, ma anche il gruppo Gabrielli del centro Italia lo applica da anni

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su