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Conad lancia nuova comunicazione sui media e lo fa ripartendo dal socio! Il territorio come punto di contatto con il consumatore

Conad lancia, a partire da oggi, la nuova comunicazione che coinvolgerà e caratterizzerà tutte le attività per i prossimi anni. Nuovi il posizionamento, il pay-off, la creatività,  i  format televisivo e radiofonico, il linguaggio. Novità che hanno in comune un dato originario e distintivo dell’insegna: il socio imprenditore. L’impegno del socio imprenditore Conad si è sempre caratterizzato per la vicinanza al cliente, la specifica sensibilità alle sue esigenze e la costante attenzione alla qualità del prodotto offerto. Tutto ciò rende il punto di vendita Conad molto più di un insieme di scaffali carichi di merce e di offerte più o meno convenienti, ma un posto dove chi fa la spesa, oltre ai prodotti, trova soprattutto persone. E “Persone oltre le cose” è il nuovo pay-off che sintetizza il posizionamento dell’insegna. Attorno a questo concetto l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione ha sviluppato una creatività televisiva dove viene enfatizzata la passione del socio Conad per il suo lavoro, il negozio e i clienti… tanto da non dormirci la notte. E’ un format in grado di raccontare tutte le peculiarità della catena, dai valori istituzionali alle proposte qualitative, alle attività promozionali. La campagna televisiva, che è stata sviluppata in dieci soggetti e coprirà tutta la pianificazione 2013, è realizzata dalla casa di produzione New Avana Film per la regia di Felix De Castro e la fotografia di Juanmi Azpiroz e Renato Alfarano. Alla campagna televisiva si affianca una forte pressione radiofonica la cui creatività e linguaggio tendono a utilizzare al meglio il mezzo e a dare spazio in modo particolare alle specifiche promozioni che la catena attuerà su tutto il territorio nazionale. Tra queste una particolarmente significativa, anche in chiave istituzionale, è l’operazione “Prezzi bassi e fissi” che consiste nell’offrire tutti quei generi indispensabili alle famiglie italiane a prezzi veramente bassi e bloccati fino al 30 giugno, a riprova di una sensibilità di Conad e dei suoi soci alle contingenti problematiche delle famiglie. “Conad è portatore di valori radicati e la persona è uno dei principali”,  puntualizza  il  responsabile comunicazione, media e relazioni esterne di Conad Andrea Campelli. “Il radicamento o territoriale di Conad è non solo un elemento distintivo capace di valorizzare la sua presenza in tante comunità, ma è essere vicini al cliente, per conoscerlo meglio, interpretare i suoi comportamenti di consumo, capire quali siano gli elementi a cui attribuisce maggior importanza. Persone oltre le cose, appunto, come recita il nuovo pay-off”.

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Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

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