GDO News
Nessun commento

Auchan rileva da Metro i supermercati Real in Europa centrale e orientale

Auchan ha siglato un accordo per rilevare dalla tedesca Metro i supermercati Real in Europa centrale ed orientale per 1,1 miliardi di euro. Lo hanno reso noto i due gruppi, precisando che l’operazione include la vendita di 91 supermercati Real in Polonia, Russia, Romania e Ucraina. Real ha registrato in questi Paesi, dove conta circa 20mila addetti, un fatturato pari a 2,6 miliardi nel 2011. In un comunicato separato Auchan ha precisato di essersi aggiudicata anche 13 gallerie commerciali in Russia e in Romania. Con queste operazioni il gruppo fracnese, come affermato dal presidente del board, Vianney Mulliez, “ha colto l’opportunità di equilibrare la propria presenza in Europa centrale ed orientale rispetto alle sue due altre zone di sviluppo prioritario: l’Europa occidentale e l’Asia”. L’acquisizione, una volta ricevute le necessarie approvazioni da parte dell’Antitrust, dovrebbe essere formalizzata l’anno prossimo.
In Turchia invece Real rimarrà di proprietà di Metro che valuta il mercato particolarmente interessante ed al contrario Auchan punta a solidificare la propria posizione nei mercati dell’europa centrale ed orientale.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su