GDO News
Nessun commento

Aldo Puccini, Presidente Onorario di Sigma, nominato Commendatore Repubblica Italiana

Aldo Puccini, dal 1973 in forza a Sigma –Società Italiana Gruppi Mercantili Associati, grande protagonista della distribuzione moderna nazionale – mercoledì 7 novembre è stato nominato Commendatore dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana”. La cerimonia di investitura si è svolta nell’ambito della tradizionale manifestazione presso la Sala delle Cerimonie della Prefettura di Bologna. L’evento, che solitamente si tiene il 2 giugno, festa della Repubblica, era stato rinviato a causa del sisma che lo scorso maggio ha colpito l’Emilia.
Il Commendator Aldo Puccini incarna come pochi altri la storia, lo sviluppo, il successo di Sigma, realtà aderente a Confcooperative, nella quale opera da oltre 40 anni. Nato a La Spezia nel 1947, nel 1973 è direttore commerciale della Cospea coop. di Sarzana, impresa spezzina associata a Sigma.
Nel 1976 il manager entra nel Consiglio di Amministrazione di Sigma; nel 1985 è nominato direttore marketing, dando un particolare impulso alla comunicazione promo-pubblictaria della società e lavorando ai primi processi aggregativi con altre insegne della distribuzione organizzata. È del 2000 la nomina a Direttore Generale, seguita nel 2004 da quella a Presidente del Consiglio di Amministrazione: anni segnati da una forte crescita di Sigma e dall’alleanza con Coop Italia.
Alla fine del 2010, Puccini ha passato il testimone assumendo l’attuale carica (Presidente Onorario e Procuratore), alla quale vanno affiancate quelle di Vicepresidente Federconsumo/Confcooperative, membro del Consiglio di Confcooperative Provincia di Bologna, Consigliere nel Direttivo ADM (Associazione Distribuzione Moderna) e in quello di ECR.
“Sono particolarmente onorato e orgoglioso per l’assegnazione di questa onorificenza – ha affermato Aldo Puccini – che per me rappresenta un riconoscimento ai massimi livelli dell’impegno profuso in tutti questi anni di crescita professionale e personale nell’ambito di un gruppo distributivo come Sigma, che in questi 40 anni ha saputo affermarsi come una realtà di assoluto riferimento nel panorama commerciale italiano”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su