GDO News
Nessun commento

Simply Italia (Auchan) coinvolge il proprio consumatore con una originale operazione di co-marketing con l’emittente televisiva La7

Simply® Italia, appartenente al gruppo Auchan, continua a presidiare il canale televisivo stringendo, grazie a MediaCom, un accordo di co-marketing con l’emittente nazionale LA7, per valorizzare la nuova campagna di collezionamento Chic & Chef, ovvero facendo una attività di marketing attraverso i collezionamenti di prodotti casalinghi che nel periodo natalizio venderà in esclusiva nelle sue strutture. Infatti fino al 31 dicembre le raffinate ed eleganti ceramiche dal design tedesco Kahla, marchio leader del settore tavola, arricchiranno le ricette veloci e semplici da preparare presentate nel programma i Menù di Benedetta, in onda tutti i giorni alle ore 18,25 su LA7 con replica il giorno successivo alle 12,30 su LA7 e sui canali digitali. Inoltre in in occasione dell’accordo, Simply® Italia ha anche organizzato per i clienti il concorso a premi Simply Chef, che mette in palio da 1 mese fino a 1 anno di spesa gratis.  Il concorso si svilupperà on-line sul sito dell’emittente LA7, nella sezione de i Menù di Benedetta (www.simplychef.la7.it). “Per continuare a presidiare il mezzo televisivo con lo spirito innovativo e l’originalità che ci contraddistingue, abbiamo scelto di puntare sull’esclusività e il prestigio del collezionamento, scegliendo un argomento di grande attualità, la cucina, e una trasmissione in linea con il posizionamento dell’operazione. – commenta Marco Filipponi, Direttore Marketing di Simply® Italia – L’alto valore percepito della linea, che interpreta le nuove tendenze del design internazionale della tavola, diventa un’ulteriore leva strategica di differenziazione e attrattività rispetto alla concorrenza, sia come regalo per i nostri clienti sia come offerta per i nostri imprenditori”.  Qual è la formula che il marketing di Simmply ha inventato per coinvolgere il proprio consumatore all’evento? Per partecipare al concorso “Simply Chef”, i clienti dovranno inventare, cucinare e inviare una ricetta originale preparata con almeno un prodotto della linea a marca privata Simply.  Ogni settimana il cliente ha la possibilità di cimentarsi in una ricetta per antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dolce e dessert, ricetta delle feste. Per ogni tipologia, Simply in collaborazione con la redazione del programma selezionerà le cinque ricette migliori, tra le quali verrà estratta la vincitrice del premio settimanale: 1 mese di spesa gratis (equivalente a 500 euro in shopping card Simply o buoni spesa Simply). A gennaio, tra tutte le ricette inviate sarà sorteggiata la vincitrice del premio finale: 1 anno di spesa gratis (equivalente a 6.000 euro in shopping card Simply o buoni spesa Simply) e la partecipazione al backstage della trasmissione “i menù di Benedetta”. Il regolamento completo del concorso “Simply Chef” è disponibile sui siti www.simplymarket.it e www.simplychef.la7.it.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su