GDO News
3 Commenti

GDO Recensioni: il filo diretto tra Buyer e Industria

I Buyer che non hanno tempo di incontrare nuovi e buoni fornitori; i fornitori che non riescono a prendere appuntamenti per presentare le loro buone idee e progetti. Insomma spesso non ci si incontra mai: di chi è la colpa? Di nessuno, del tempo che non si ha, ecco perchè oggi l’informazione è tutto. GDO News ormai da sette anni si occupa quasi esclusivamente della GDO soprattutto dal punto di vista della Distribuzione attraverso le sue interviste, opinioni, approfondimenti e notizie.  Fino ad oggi l’industria ha avuto per noi un ruolo marginale, non perché non sia importante, ma perché la scelta editoriale è stata sin dall’inizio quella di privilegiare un punto di vista e farlo nel modo più peculiare possibile.
Da sempre ci siamo chiesti quale potesse essere un canale davvero efficace per parlare di industria alla distribuzione, per fare in modo di veicolare le buone idee direttamente sui tavoli dei compratori o chi comunque deve scegliere gli assortimenti. Abbiamo già scritto che il tempo non permette di ricevere tutti i fornitori che si vorrebbe, ma per fortuna il tempo per leggere GDONews lo trovano tutti se è vero com’è vero che 70 centrali di acquisto in Italia ci leggono almeno 8 volte in un mese, oltre ai più importanti retailers stranieri.
Oggi però, finalmente, siamo convinti di aver trovato la formula giusta per parlare di prodotti, servizi o progetti che l’industria propone alla GDO senza scivolare nei tradizionali canali pubblicitari che comunque metteremo a disposizione, ma che per noi avranno sempre un ruolo più marginale.
Oggi debutta il nuovo portale GDO Recensioni che ha proprio questo obiettivo: soddisfare l’esigenza di comunicazione dell’industria dando uno strumento professionale e tecnico al trade per conoscere e valutare un prodotto e un’azienda.
Il portale raccoglie delle vere e proprie recensioni di singoli prodotti o servizi rivolti alla GDO, arricchendoli, oltre che delle informazioni descrittive e tecniche, di vere e proprie analisi di category scritte sia dalla redazione di GDO News, sia da quelli che noi definiamo “esperti”, cioè gli stessi buyer che sono deputati ad acquistare proprio quei prodotti e servizi nel mondo del trade. Il compratore o responsabile acquisti di qualsiasi ambito della GDO avrà la possibilità di informarsi su un prodotto o servizio anche valutando cosa ne scrivono i colleghi.
L’iniziativa nasce anche da una collaborazione con Praxi, una delle maggiori agenzie italiane di selezione dei manager, interessata a conoscere professionisti degli acquisti nel settore GDO, mondo nel quale è sempre difficile reperire informazioni professionali.
Ci auguriamo che questa nuova iniziativa sia gradita sia ai Category che possono farsi conoscere nel mercato, sia a quelli che leggeranno le recensioni dei colleghi ed avranno a disposizione una analisi che potrebbe dare il via ad un incontro mirato per risolvere una propria esigenza. Speriamo che anche l’industria trovi in GDO Recensioni un riferimento per essere meglio conosciuta ed ascoltata, ed infine che l’iniziativa piaccia soprattutto a voi lettori, di cui attendiamo le opinioni.

Potere raggiungere il portale GDO Recensioni sia da GDO News che da www.gdorecensioni.it

3 COMMENTI
  1. Eclisse

    Complimenti! Finalmente una vetrina di visibilità mirata che possa portare effettivi e misurabili benefici agli inserzionisti.
    In bocca al lupo.
    Category

  2. Enrico Berloso

    Bravissimi!
    offrire servizio e anticipare tendenze, riconoscendo l¡inconveniente che si presenta.
    Siete degli ottimi professionisti.
    Un saluto.
    KAM

  3. Daniele

    Peccato non poter lasciare commenti sulle recensioni, sarebbe una fonte di informazione per i Buyer e anche per le aziende

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su