GDO News
6 Commenti

Coop Italia interessata a WindJet: indiscrezione o verità?

La notizia, se confermata, sarebbe davvero un fulmine a ciel sereno nel panorama retail italiano. Un dei principali gruppi distributivi italiani, Coop Italia, sarebbe tra i protagonisti della ristrutturazione e del rilancio della compagnia aerea siciliana. Nei giorni scorsi il patron di WindJet Nino Pulvirenti ha reso nota l’intenzione di creare una nuova compagnia con il sostegno economico di un gruppo della grande distribuzione del Nord Italia. Il progetto prevede inoltre una partecipazione pari al 5% da parte della Regione Sicilia, la riassunzione di parte del personale e la copertura delle principali tratte nazionali. Cosa possa spingere Coop ad una diversificazione così radicale è tutto da capire, tantopiù che all’operazione di salvataggio e di rilancio avrà un ruolo attivo anche la regione Sicilia, al centro in questo periodo, insieme ad altre regioni italiane, degli scandali sugli sprechi di denaro pubblico. E’ certo comunque che l’impegno nello sviluppo che Coop sta mettendo in Sicilia quest’anno è molto forte, e un’iniziativa insieme alla Regione potrebbe favorire il gruppo su diversi piani. Si attende, comunque, un nuovo incontro a Roma con il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera per conoscere nomi e dettagli dell’operazione di rilancio.

[Fonte]

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

6 COMMENTI
  1. brazov

    Fantastico !! La regione Sicilia, sull ‘orlo del fallimento, si compra una compagnia aerea! Il prossimo passo sarà una squadra ci calcio ??
    Quanto a Coop sarebbe meglio che si concentrasse sul suo bussines !

  2. Claudio

    Si scrive business…

  3. pistolov

    Mhh. La regione Sicilia entrerebbe col 5%. Giusto il minimo per poter poi piazzare qualche trombato in posizioni di potere… Spero che Coop non si presti ad una schifezza cosi.

  4. Ivano

    Il nostro amatissimo Presidente Nino Pulvirenti non mollera’ mai!!!!! Trovera’ sicuramente la soluzione al problema Windjet e cerchera’ in tutti i modi di fare le scarpe ad Alitalia per lo sgarbo fatto…………… statene certi!!!!

  5. aldo

    Le compagnie aeree sono un business da lasciare a chi lo conosce, se anche Buffetci ha perso dei soldi con US Airways, io fossi coop penserei ad altro.

    Al MPS in primis

  6. Filippa

    ma infatti Coop pensa ad altro. E’ una bufala

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su