GDO News
Nessun commento

Simply (Auchan) ha inaugurato a Milano il nuovo Flagship Store

Il 29 agosto il Simply® di Milano in Viale Corsica, 21 ha inaugurato un modo semplice e innovativo di fare la spesa, accompagnando il consumatore verso un percorso d’acquisto più veloce e intelligente. Risparmio, qualità e semplicità: sono queste le parole d’ordine del nuovo flagship store, che si estende su una superficie di 2500 metri quadri, un luogo accogliente e capace di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. Entrando nel punto vendita si respira subito aria di novità con la nuova grande piazza dei freschi, dove sono state inserite le nuove linee di prodotti freschissimi Simply®, che vanno dalla convenienza dei prodotti “Spendo meno”, all’alto di gamma dei prodotti “Passioni”. All’entrata, il nuovo flagship store accoglie il cliente in un ampio reparto ortofrutta, al quale segue la gastronomia arricchita da un assortimento di piatti pronti, la panetteria con diverse varietà di pane e focaccia sfornati in giornata, la pasticceria con una vasta gamma di dolci, la pescheria e la macelleria servite con pesce e carne, anche lavorati. Al nuovo Simply®, un servizio innovativo è dato dalle postazioni interattive. All’ingresso la postazione “ScontoSì” emette sconti last minute prima di fare la spesa da utilizzare in giornata. Si tratta di offerte selezionabili dal cliente all’interno di un pacchetto di prodotti personalizzato sulla base dei comportamenti di acquisto di ogni cliente possessore di carta fedeltà. Un assortimento di 14.000 referenze, con un’offerta ampia e profonda di prodotti a marchio Simply®. I clienti potranno seguire quattro percorsi specifici per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti. All’interno del percorso “Sapori di Casa” si potranno trovare i prodotti del territorio per sentirsi a casa: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali, punto di forza dell’insegna. Il percorso “Verde Natura Eco e Bio” è caratterizzato da una ricca scelta di prodotti per un’alimentazione eco-attenta e per scelte di consumo a ridotto impatto ambientale: dallo sfuso di alimentari e detersivi, alle produzioni del mercato solidale e i prodotti biologici. Il percorso “Spendo Meno” faciliterà la scelta di prodotti convenienti tutti i giorni dell’anno, tra cui la linea primo prezzo Simply® Basic, i prodotti a prezzo finito e i formati famiglia. Infine, il percorso “Benessere” segnala i prodotti per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese. E’ poi presente “Simply24Ore”, un ampio distributore automatico aperto 24 ore su 24, con oltre 100 prodotti di prima necessità, per chi vuole consumare velocemente qualcosa sul momento o necessita di acquisti durante l’orario di chiusura del punto vendita. “Il flagship store Simply®grazie ai servizi introdotti, completamente nuovi e all’avanguardia come il volantino personalizzato o la postazione “La nostra gastronomia” garantirà alla clientela un servizio unico, capace di trasformare il tempo trascorso all’interno del punto vendita in un’esperienza piacevole e ancor più funzionale – spiega Antonello Sinigaglia, Direttore Generale Simply®Italia – Il compito di una insegna della grande distribuzione oggi, come in passato, è di trovare equilibri e mix eterogenei di prodotti e servizi sempre nuovi capaci di incontrare trasversalmente le richieste di ciascun consumatore. Per questo è fondamentale portare avanti un processo di rinnovamento continuo”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 763 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su