GDO News
Nessun commento

Marcopolo Expert acquisisce 12 punti vendita Eldo

SGM Distribuzione, la società a cui fa capo l’insegna Marcopolo Expert, ha annunciato durante la propria convention fornitori Touch2012, l’acquisizione di 12 negozi dalla catena ELDO. In questo modo queste grandi superfici restano al settore dell’elettronica di consumo e non si trasformano né in parafarmacie né in supermercati.
I negozi interessati dall’acquisizione sono quelli di Roma, Aprilia (RM), Colleferro (RM), Cinisello Balsamo (MI) e Corsico (MI), Lecce, Bari, Torino, Perugia, Massa, Campobasso e Potenza, per un totale di circa 25.000 metri quadrati di superficie di vendita. Tutti questi negozi, secondo i programmi, dovrebbero essere riaperti entro fine settembre e quindi in tempo perfetto per il rush delle vendite di fine anno.
L’investimento per acquisire e riallestire questi negozi sarà di circa 20 milioni di euro e ha permesso a 210 addetti della catena ELDO di essere reimpiegati in questa iniziativa: si tratta di notizie, investimenti e reimpieghi, decisamente rare in un periodo come questo.
Il gruppo Marcopolo Expert raggiunge così gli 80 punti vendita, per un fatturato di circa 700 milioni di euro, che posiziona il gruppo al secondo posto in Italia; ai quali si affiancano i 120 punti vendita affiliati a marchio Expert, con una presenza oramai diffusa a livello nazionale.
ELDO, che a causa della crisi aveva già chiuso 10 punti vendita nell’ottobre scorso e avviato le procedure di concordato preventivo, resta attiva in Campania con 14 punti di vendita.

 

Dati dell'autore:
Ha scritto 517 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su