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Gruppo Gabrielli: nuovo concorso dedicato allo sport e commercializzazione della linea Benessere a marchio Consilia

Il Gruppo Gabrielli lancia un nuovo concorso a premi dedicato al mondo dello sport: con Euromonster 2012 tutte le associazioni sportive potranno tentare la fortuna e ricevere in omaggio il premio più ambito: attrezzature per un valore di mille euro. Dal 25 al 19 agosto 2012, facendo la spesa presso tutti gli ipermercati Oasi si riceveranno le card per il grande gioco dell’estate Euromonster. All’interno di ogni pacchetto oltre alle tre carte gioco, ce ne sarà una quarta che di volta in volta potrà permettere di ottenere: un buono sconto sulla spesa, l’esclusivo pallone da calcio Euromonster, la possibilità di partecipare al concorso “Oasi per lo Sport”, o vincere un viaggio per tutta la famiglia ad Eurodisney. In particolare, il circuito del concorso “Oasi per lo sport” permetterà a 10 associazioni sportive estratte a sorte tra tutte le partecipanti di aggiudicarsi attrezzature sportive del valore di mille euro dietro consegna dei 500 coupon necessari per aderire al concorso. Il concorso a premi verrà supportato dalla campagna instore con flight esplicativi. Il regolamento reperibile nei punti vendita Oasi sarà presto scaricabile anche su www.euromonster.it il sito appositamente dedicato al concorso on line dal 23 maggio. “Euromonter 2012 – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli – è un’importante iniziativa lanciata in occasione degli europei di calcio. Con questo concorso vogliamo valorizzare il mondo dello sport per l’importante ruolo educativo e sociale che svolge soprattutto per le giovani generazioni.”
E’ di questi giorni anche la notizia dell’inizio della commercializzazione della Linea Benessere Consilia, 40 nuove referenze per la Private Label (Gruppo SUN). Le quattro linee già esistenti dei prodotti a marchio Consilia (Mai senza, Tempo Zero, Per te e I nostri piaceri) verranno implementate con nuove proposte tra le categorie ritenute più strategiche. “Le decisioni intraprese volte all’incremento del grocery – ha detto Domenico Trezzini Direttore del Gruppo Sun – al momento si indirizzano principalmente al benessere ed è in fase di attenta analisi e valutazione la possibilità di penetrazione in quei mercati ad alto valore aggiunto che stanno facendo registrare tassi di crescita interessanti come ad esempio l’equo solidale, l’ ecologico, l’infanzia e salute. Inoltre siamo consapevoli che il consumatore, sulla base dei risultati di ricerche condotte recentemente, pone una crescente attenzione a temi quali la territorialità dei prodotti, la difesa delle tradizioni enogastronomiche tipiche e l’attenzione al sociale”. “L’assortimento degli ultimi 9 anni – ha detto Trezzini – è raddoppiato passando da 785 a 1570 referenze con l’obiettivo di rafforzare la propria identità commerciale monobrand attraverso le cinque linee proposte con l’obiettivo di rafforzare le loro diverse personalità, ciascuna scandita da prodotti pensati per accompagnare il Cliente nei momenti diversi della giornata, soddisfarne le sue esigenze e nel contempo accrescere fidelizzazione e fiducia. La marca commerciale rappresenta una grossa opportunità – conclude Domenico Trezzini Direttore SUN – per tutte quelle catene che hanno saputo osare, innovare, investire. Innovazione ed investimenti in particolare si sono confermati ancora una volta in un momento di crisi, armi estremamente efficaci per agganciare un consumatore sempre più voglioso e bisognoso di aiutato economicamente ma al contempo gratificato, per aumentare la store loyalty e accrescere la propria identità di marca”.

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Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

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