GDO News
1 commento

L’agroalimentare italiano sugli scaffali dei supermercati messicani grazie a Wal Mart

L’enogastronomia italiana conquista la grande distribuzione in Messico. Dal 15 maggio e per la durata di un mese, in decine di supermercati Superama, societa’ del gruppo Wal-Mart, saranno promossi i prodotti del comparto agroalimentare. Una vetrina importante per il made in Italy, frutto di un intenso lavoro di coordinamento tra ambasciata, Ice e Camera di commercio. Dalla sede diplomatica di Citta’ del Messico ricordano che un’iniziativa simile era stata già lanciata nel 2010, sottolineando che “quest’anno si caratterizzerà per una più ampia offerta di prodotti”. L’impegno dell’ambasciata per la promozione dell’agroalimentare non si ferma qui. Questa settimana si terrà una prima riunione per organizzare la partecipazione del nostro Paese al Gourmet show del prossimo settembre. Si tratta di una grande esposizione internazionale di prodotti enogastronomici, cui l’Italia partecipa dal 2008. “E’ stato il primo Paese straniero a farlo”, sottolineano ancora da Città del Messico, ricordando che lo scorso anno è stato possibile coinvolgere oltre una decina di espositori. L’auspicio, aggiungono, e’ organizzare uno stand ancora più grande per l’edizione 2012.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

Q COMMENTO
  1. better buisness bureau cincinnati ohio

    Hello there! This article couldn’t be written any better! Looking through this article reminds me of my previous roommate! He always kept talking about this. I’ll send this article to him.
    Fairly certain he will have a great read. Many thanks for sharing!

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su