GDO News
14 Commenti

Esselunga acquisisce Punti vendita Rewe a Roma?

Che Esselunga arrivasse a Roma si sapeva, anche se il quando era avvolto da mistero. La notizia sorprendente è quella secondo cui sarebbe interessata ad acquisire un buon numero di punti di vendita. Nella piazza di Roma due supermercati sono già in costruzione e per altri due tocca fare in fretta prima che scadano i permessi a costruire, ottenuti da tempo. Ma secondo “Il Giornale” pare che Esselunga potrebbe ora dare un’accelerata rilevando un buon numero di ex punti vendita ex Standa oggi Rewe, anche se di fatto il modello Esselunga non è certo sovrapponibile a quello della Standa. Il format prevede spazi molto grandi, tra i tremila e i quattromila metri quadri, e mai nei centri commerciali, con costi per punto vendita (come Esselunga comanda) che si aggirano sui 40 milioni. Se dovesse comprare in blocco, come il mercato rumoreggia, potrebbe tenere per sè solo una parte. Staremo a vedere.

14 COMMENTI
  1. Superconv

    La notizia sembra una bufala, messa in giro ad arte, come specchietto per le allodole.
    I punti vendita ex-Standa di Roma sono strutture decotte, di appeal quasi nullo come punti vendita alimentari. Esselunga su Roma o gioca come un abilissimo pokerista o ha idee alquanto confuse. Piazza difficile.

  2. Marco

    Ultimamente si vocifera anche della possibile acquisizione da parte di ESSELUNGA, dei punti vendita PANORAMA di Roma. Come se Pam avesse mai venduto qualcosa ! Voci incontrollate ?! Bah.

  3. Marco

    Ma a Genova niente?

  4. daniele

    Esselunga non ha mai fatto espansione per acquisizione, che Caprotti cambi idea alla sua età?

  5. monica g.

    io spero che possa aprire anche a GENOVA !!!

  6. Simone

    A Genova Esselunga aveva già provato ad aprire…. ed in effetti “esiste” un’esselunga a Genova…. o meglio è un’esselunga mancata in quanto per colpa della sinistra ligure, esselunga ha costruito il supermercato con i propri standard ma successivamente il comune non ha concesso la licenza obbligando esselunga a vendere a Coop il supermarket finito….. la quale subito ha ricevuto la licenza del comune dello stesso colore politico….. esselunga non verrà mai più a Genova…..

  7. mario galluccio

    era ora il primo a lavorare sono io che gia ho lavorato a milano x 5 bellissimi anni

    1. alberto

      ciao mario e a te, come hanno fatto la selezione per entrare a lavorare? di un po’?? mi chiamo alberto e abito in provincia di roma e sarei interessato ad esselunga a roma si sta bene??

  8. mario galluccio

    era ora complimenti

  9. domenico s.

    Ciao Mario ma hai lavorato a Rho e poi a Corbetta? allora ci conosciamo, sono Domenico di Altamura che lavorava a Corbetta..ciao ciao

  10. accul

    anche a pisa esselunga ha aperto al posto della standa nel centro commerciale pisanova, che ha interamente ristrutturato e rimesso a nuovo , se acquisisce exstanda anche a roma solo i muri esterni restano in piedi dentro lo trasforma secondo lo standard che l’ ha resa famosa

  11. giuseppe.rienzi

    credo non sia una notizia vera,infatti la maggioranza dei punti vendita BILLA (REWE)di Roma sono stati acquisiti dal Gruppo PAC 2000 a (CONAD).

  12. fabio

    Potrebbe senz’altro essere una notizia vera. Sulla piazza di Roma se vuoi sbarcare velocemente dando una coerenza sia commerciale e sia intermini di costi di logistica e di rete, DEVI per forza acquisire qualcosa in quanto i tempi urbanistico amministrativi per nuovi edifici sono troppo lunghi ed incerti… e poi le alcune location di ex Standa sono eccezionali… basta saperle valorizzare… e a Caprotti questa capacità non manca di certo… ciò che tocca diventa oro..
    Un ultimo particolare, per fare operazioni alla Caprotti servono 3 cose: fiuto, rapidità decisionale e risorse finanziarie (quasi) illimitate; tali fattori non sono quasi mai contemporaneamente presenti in un’azienda multinazionale di grandi dimensioni… ve lo garantisco….
    fabio

  13. Amedeo

    Vorrei Esselunga anche a Rimini o Riccione !!
    Fantastico libro : falce e carrello

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su