GDO News
Nessun commento

A Casarile (PV) ha aperto un nuovo ed innovativo Punto di Vendita Simply

Venerdì 16 marzo alle ore 8,30 ha aperto al pubblico a Casarile il nuovo supermercato Simply, un supermercato moderno, funzionale e soprattutto conveniente. Il nuovo Simply si avvale di una squadra di 38 collaboratori, di cui 22 neoassunti con un’età media di 28 anni, il 27% dei quali proviene dal Comune di Casarile a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio. “Nonostante il periodo di profonda crisi, continuiamo ad investire sul territorio milanese creando nuova occupazione, per rispondere in modo adeguato ai bisogni alimentari alla comunità locale puntando soprattutto sulla convenienza. – spiega Marco Brambilla, Direttore Regionale Simply – Attraverso la capillarità di oltre settanta supermercati “sotto casa” solo nell’area milanese, tuteliamo il potere d’acquisto delle famiglie durante la spesa quotidiana e, grazie all’impegno dei nostri collaboratori, garantiamo un servizio costante e di qualità in ogni periodo dell’anno.”. Dotato di parcheggio di 120 posti auto, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di circa 1.200 metri quadrati e un assortimento di 12.500 referenze. Punto di forza è rappresentato dal settore dei prodotti freschi: frutta e verdura della migliore qualità, gastronomia gustosa, pesce fresco a libero servizio, carne con banco al taglio tradizionale, ampio assortimento di prodotti ready-to-eat, salumi e formaggi di prima scelta, anche regionali. Da sempre, infatti, l’azienda pone particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita. Quest’attenzione è dimostrata nell’assortimento del nuovo Simply: 1.000 prodotti alimentari sono di produzione locale. Novità assoluta del Simply di Casarile è il reparto panetteria servita, che offre una ricca selezione di pane sfuso, focacce e pasticceria sfornati di prima mattina. Il nuovo Simply è un punto vendita di nuova generazione, piacevole, conveniente e attento alle tematiche ambientali: riduzione dei consumi energetici, utilizzo di materiali riciclati e ampia offerta di prodotti eco-compatibili. Per quanto riguarda gli accessori d’arredo, alcuni contenitori e vassoi della gastronomia, gli evidenziatori promozionali, i separatori di prodotto dei banchi frigoriferi e delle scaffalature, le barre cliente successivo, i carrelli e i cestini della spesa sono stati realizzati con plastica riciclata. Alcuni interventi tecnici, inoltre, permettono di risparmiare annualmente il 10% dei consumi di energia sfruttando al meglio il valore energetico prodotto: recupero del calore dalla centrale frigorifera per il riscaldamento dell’acqua sanitaria; isole promozionali e banchi surgelati coperti con vetri a scorrimento per ridurre la dispersione del freddo; con sistema di controllo luminoso per ottimizzare l’intensità della luce artificiale zona casse; eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi salumi, formaggi e ittico per diminuire l’energia consumata; banchi frigoriferi con valvole e ventilatori elettronici per ottimizzare la temperatura; inverter sui compressori delle centrali frigorifere e dei condensatori per regolare la velocità di rotazione; rilevatori di presenza uomo negli spogliatoi, nei servizi per ridurre il consumo energetico. Nell’assortimento, infine, è stata inserita una ricca scelta di prodotti eco-attenti: dallo sfuso di alimentari e detersivi, alle produzioni del mercato solidale e biologico, dagli articoli a basso consumo energetico ai prodotti per particolari necessità salutistiche (senza glutine e per diabetici). Inoltre, per adeguarsi alle nuove tendenze di consumo delle famiglie “mononucleo”, Simply ha inserito nell’assortimento di diversi settori merceologici nuove confezioni monoporzione. Simply è sinonimo di risparmio, grazie alle promozioni quindicinali sui prodotti delle Grandi Marche e alla costante convenienza delle 2.000 referenze a marca privata Simply, tra cui i nuovi prodotti a prezzo basso Simply Basic e la linea per i palati più esigenti Passioni Simply. Una forte attenzione ai prezzi, quindi, senza però rinunciare alla qualità dei prodotti, assicurata da un apposito ente interno Servizio Qualità, il primo in Italia ad essere certificato ISO 9001, che sottopone i fornitori ad una verifica puntuale e continuativa dei requisiti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su