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Ce.Di.Marche (Selex), nuova apertura a Fano: continua la crescita del Gruppo Marchigiano

Il Cedi Marche continua nella sua crescita inarrestabile. Il proposito di crescere con giudizio e competenza ed essere una fonte di impiego nel territorio si sta realizzando. Dopo l’apertura di Porto Recanati, sabato 18 Febbraio è stato aperto un altro Punto di Vendita verso nord di Ancona: a Fano. Questa apertura è importante perché il Gruppo approda per la prima volta in un territorio ritenuto strategico per la rilevanza che la stagionalità ha sulle vendite. Il Punto Vendita, ad insegna “Si con te Market”, è l’espressione del format di vicinato così come pensato dal Gruppo: situato nei pressi del centro urbano, in un’area vendita di 300 mq, la struttura, ex SMA ( Gruppo Auchan), è dotata di 2 casse ed un parcheggio con 30 posti auto e svilupperà 2 milioni di euro circa di fatturato.

Il Punto Vendita è occupato da un reparto freschi, Macelleria e Gastronomia, per circa il 30% dello spazio, altri 30 metri quadri sono occupati dal reparto dell’ ortofrutta, una delle armi vincenti del Cedi Marche viste le incidenze della categoria sul fatturato generale, la marca commerciale è rappresentata da tutto l’assortimento a marchio VALE; tale scelta è stata determinata dal fatto che trattandosi di un ex SMA, la clientela del Punto Vendita è abituata all’acquisto dei prodotti a marchio di insegna in moltissime categorie. La dirigenza del Gruppo, nella persona del dott. Francesco Grossi ( direttore generale), ha espresso viva soddisfazione per il nuovo componente della famiglia Cedi Marche: “Il punto vendita per noi è un ponte verso una città di rilevanza strategica nelle marche e quindi anche per noi. Pur essendo un market di prossimità abbiamo voluto esprimere il nostro miglior assortimento anche per avere visibilità su un territorio dove non eravamo presenti”.

 

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Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

Q COMMENTO
  1. SIMONE

    Ho visitato il pdv. E’ stato rinfrescato, ma l’assortimento lascia molto a desiderare. Secondo me è stato troppo stravolto rispetto all’ex SMA e molti clienti si trovano spiazzati. Inoltre si tratta di un nano rispetto ai giganti su piazza. Dovrebbero aprirne almeno altri 2 o 3 per far sentire la loro voce. Ultimo appunto: i prezzi sono troppo alti.
    Simone

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