GDO News
Nessun commento

Coop Estense entra nel mercato dei carburanti

Anche se la scelta della location può sembrare strana per il gruppo emiliano che opera prevalentemente nelle province di Modena e Ferrara, ha aperto a Bari il primo distributore di carburante a marchio Coop Estense, situato presso il parcheggio dell’Ipercoop di via Pasteur. Si tratta del primo di diversi altri distributori che la cooperativa intende aprire nelle principali località pugliesi dove già presente con i propri punti vendita (10 Ipermercati).
L’obiettivo di stimolare la concorrenza sul territorio e di calmierare i prezzi, praticando quelli più bassi del mercato a tutto vantaggio dei consumatori, è stato subito centrato: all’apertura il prezzo al litro della verde era di 1.649 euro, ovvero 10 centesimi in meno rispetto alla media nazionale e fino a 15 centesimi in meno al litro rispetto al prezzo praticato da alcune compagnie petrolifere a Bari e dintorni. Stessa cosa per il gasolio, venduto a 1.549 euro al litro contro 1.68 €/lt. della media nazionale (ben 14 centesimi in meno).
Ci auguriamo che presto anche i consumatori Emiliani possano beneficiare di distributori Coop Estense.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su