GDO News
1 commento

Il Gruppo Seven acquisisce i pdv Billa in Trentino Alto Adige

Da qualche giorno, come GDONews aveva accennato in un recente articolo, i tre punti di vendita Billa di Bolzano in Corso Italia di 700 mq, Trento nel centro commerciale Top Center di 1.200 mq e Rovereto in via Pasqui di 800 mq, cambiano insegna e diventano Supermercati Poli. I 56 dipendenti vengono assorbiti in toto dal Gruppo Poli e in più acquisiscono il contratto integrativo della società acquirente che è migliorativo. Il Gruppo Poli che ha avuto i primi contatti in primavera e ha finalizzato a metà settembre, con questa operazione si rafforza nelle tre maggiori città del Trentino Alto Adige.  “I tre nuovi negozi saranno progressivamente ristrutturati -dichiara Mauro Poli direttore generale del gruppo- si parte dall’insegna, già oggi cambiata in Supermercati Poli, si procede entro la settimana prossima con l’introduzione dei volantini e delle carte fedeltà Poli, fino ad arrivare alla totale revisione dei prodotti a scaffale, illuminotecnica e armadi frigo compresi, entro l’inizio del 2012, adattando gli assortimenti alle logiche di offerta tipiche di Poli.” Nel caso di Bolzano la combinazione è particolarmente felice, in quanto al piano terra continuerà ad esserci l’insegna Regina, che nel gruppo Poli tratta non food, mentre al piano di sopra ci sarà il pdv Supermercati Poli, per cui è già stato un progetto di ampliamento da 700 a 1.200 mq. Con questa operazione appare certo il il piano di dismissione di 55 punti di vendita ad insegna Billa. Rimane ancora aperta la possibile acquisizione di Conad dei punti di vendita Billa nel nord ovest, in Veneto invece silenzio assoluto.

Dati dell'autore:
Ha scritto 769 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

Q COMMENTO
  1. diego

    Buongiorno e complimenti per la Vs “GDO News” notevole fonte di servizi, notizie e riflessioni sia per le varie aziende produttrici che per persone come me che operano in qualita’ di agente rappresentante di commercio.

    Nessun commento ma una cortesia: visto che i vari associati dei molteplici gruppi d’acquisto migrano spesso da una insegna all’altra, ovviamente per ragioni strategiche, interesse, mercato ecc.., sarebbe un grande servizio da parte Vostra inserire in indice una scheda riassuntiva “aggiornamento associati gruppi GD GDO” cosi da sapere in tempo reale se XXX è ancora associato Selex o se WWW appartiene ancora al gruppo C3 e via di seguito.
    Grazie

    Complimenti ancora,
    Buon Lavoro e cordiali saluti

    Diego

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su