GDO News
1 commento

Carrefour nel quarto trimestre chiude a +5,1% nonostante la stagnazione in terra Madre

Era un risultato previsto dagli analisti e si è avverato: Carrefour ha chiuso il quarto trimestre del 2010 con vendite in forte ascesa e consegna al mercato i primi segnali di un miglioramento del trend negativo avviato da diversi mesi a causa delle deludenti performance commerciali e dei problemi contabili registrati in Brasile. “Le vendite del quarto trimestre di Carrefour sono leggermente migliori del previsto nei suo principali mercati europei, in linea con le attese in America Latina e al di sotto delle aspettative in Asia, in particolare in Cina”, ha commentato un broker della Bnp Paribas.La catena francese ha registrato un aumento del 5,1% delle vendite del quarto trimestre a 27,12 miliardi di euro, in linea con le aspettative degli analisti di 27,1 miliardi di euro e superiori ai 25,8 miliardi dell’analogo periodo del 2009, con un miglioramento in Spagna e in Asia che ha compensato risultati più deboli nel resto d’Europa. Le vendite in Francia, il mercato più importante per l’azienda, visto che rappresentano oltre il 40% del consuntivo annuale del gruppo, sono cresciute dello 0,4% a 11,18 miliardi nonostante la recente forte sfiducia che aveva portato i vertici alla rivoluzione di Carrefour Planet.

Dati dell'autore:
Ha scritto 769 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

Q COMMENTO

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su