GDO News
1 commento

Per i consumatori Coop è “best place to buy”

Coop è il miglior posto dove fare shopping alimentare in Italia e per questo vince il premio Best Place To Buy Award assegnato oggi dall’Osservatorio CFMT sulla customer satisfaction sulla base di una in. I risultati, espressi scegliendo una delle insegne presenti sul territorio nazionale nei vari segmenti, hanno visto prevalere nella categoria alimentari Coop, nell’elettronica e elettrodomestici Media World e OVS industry nel settore abbigliamento e moda. A livello generale sempre secondo l’Osservatorio CFMT sono le farmacie a ottenere il miglior gradimento.

Per quanto riguarda l’alimentare Coop è stata scelta dal 23,7% dei votanti seguita da Esselunga (13,2%), Conad (9,4%), Auchan (8,3%), Carrefour (7,2%), Eurospin (5,7%). “Non possiamo che essere soddisfatti di questo ulteriore riconoscimento assegnatoci, tanto più che si è premiati per il servizio offerto ai consumatori –ha dichiarato Vincenzo Tassinari-. Noi di Coop abbiamo investito molto sul concetto di servizio, migliorando in termini di accessibilità e funzionalità i nostri punti di vendita e ampliando l’offerta con nuovi settori: saranno 100 i CoopSalute aperti entro fine anno e siamo a quota 500.000 attivazioni CoopVoce”.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

Q COMMENTO
  1. Alessandro

    credo che il risultato sia oggettivamente falsato dalla diversa presenza geografica delle diverse marche.
    Personalmente, per qualità dei prodotti, servizio al cliente, e ambiente, prediligo Esselunga. E’ ovvio che la medesima domanda a chi vive in Umbria, nel Veneto o là dove esselunga non c’è porta a preferire le catene con presenza più diffusa.
    Sarei curioso di una classifica regionale.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su