GDO News
Nessun commento

Interdis premiata per la sua innovazione di marketing nel ramo assicurativo

Interdis continua nelle sue attività di marketing e viene premiata dalla Confcommecio. Si chiama Rem la divisione di Italiana Assicurazioni del Gruppo Reale Mutua che prosegue la partnership con il Gruppo milanese e crea due nuove polizze assicurative che saranno vendute attraverso i suoi supermercati. Si tratta, spiega una nota, di polizze assicurative per l’abitazione e la persona: A-Sicura Casa e A-Sicura Famiglia. I destinatari sono i clienti dei supermercati del Gruppo Interdis, presente in Italia con 2.723 punti vendita. La compagnia punta ad offrire ai consumatori un prodotto assicurativo chiaro, trasparente, dal buon rapporto qualita’/prezzo con lo scopo di raggiungere anche quei consumatori che non si sono cautelati contro le eventualita’ della vita quotidiana e che, avendo esigenze semplici, possono soddisfarle anche con prodotti standardizzati. A-Sicura Famiglia e A-Sicura Casa sono disponibili da oggi in 16 punti vendita-pilota con le insegne Dimeglio, Sidis e Iper Le Dune su tutto il territorio nazionale. Come detto in apertura Interdis ha ricevuto una Menzione di Merito per l’Innovazione per il progetto Sicurezza e fiducia per tutte le famiglie italiane, iniziativa prevede l’offerta di pacchetti assicurativi. In particolare, il premio è stato motivato “Per avere per aver progettato l’offerta nei supermercati di pacchetti assicurativi innovativi, veicolati con il logo d’insegna del punto di vendita, semplici e immediatamente intelligibili, che accrescono la gamma di servizi al cliente”. Si tratta della proposta, in 16 store a insegna Dimeglio, Sidis e IperLeDune,di polizze assicurative denominate A-Sicura Famiglia e A-Sicura Casa. “Il progetto premiato -afferma Giorgio Santambrogio, direttore generale marketing di Interdis- riguarda due polizze denominate, facilmente comprensibili nei contenuti e caratterizzate da criteri di tariffazione estremamente semplici. I pacchetti sono differenti, in termini di copertura offerta rispetto ad analoghi prodotti presenti in commercio”. I prodotti assicurativi sono proposti, realizzati e garantiti da Italiana Assicurazioni -divisione Rem del Gruppo Reale Mutua e firmati con l’insegna del supermercato, facilmente identificabili grazie alla realizzazione di veri e propri pack fisici contenenti tutti i dettagli necessari (documentazione contrattuale, in ottemperanza alla normativa ISVAP, e ulteriori materiali esplicativi) in modo da rendre anche questi servizi assimilabili, per semplicità d’acquisto, ad un qualsiasi altro prodotto del supermercato. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di Interdis volto a proporre nuovi e ulteriori vantaggi nei propri punti di vendita e a rafforzare l’empatia tra cliente e insegna.

Dati dell'autore:
Ha scritto 757 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su