GDO News
3 Commenti

Comunicato Selex: Famila, crescono punti di vendita e clienti

Presente in tutta la Penisola con 179 punti di vendita, anche nel 2009 “Famila”, che fa parte del “Gruppo Selex”, ha registrato una crescita delle vendite del + 6% rispetto al 2008, superiore alla media del mercato, per un fatturato di 1.550 milioni di euro. Nel corso del 2009, sono stati inaugurati 19 nuovi Famila, di cui 13 Famila, 4 Famila Superstore e 2 Iperfamila. Quest’anno si prevede l’apertura di altre 21 unità, per una superficie complessiva di circa 40.000 mq e l’ingresso di 600 nuovi addetti. Con queste nuove aperture, il numero dei punti vendita toccherà a fine anno le 200 unità, per circa 2,4 milioni di clienti in tutta Italia. Il successo di Famila è dimostrato anche dal fatto che ogni settimana circa 2 milioni di consumatori visitano i suoi punti vendita, anche perché Famila è nota per la sua grande convenienza. Convenienza che non vuol dire solo risparmio, ma anche comodità, servizio, punti di vendita curati e accoglienti, e un’offerta completa e innovativa in tutti i comparti, alimentari e non. Al miglior prezzo. Il valore delle vendite in promozione nel 2009 è aumentato infatti dell’11,1% rispetto all’anno precedente, per uno sconto complessivo erogato di 120 milioni di euro. E anche per quest’anno sono stati pianificati interventi e tagli prezzo importanti, per un risparmio assicurato alle famiglie. “Il nostro settore sta facendo la sua parte nel supportare la tenuta del potere d’acquisto delle famiglie — dichiara Maniele Tasca, direttore generale Gruppo Selex – Famila è in prima linea, con investimenti promozionali crescenti. E i nostri clienti ci hanno premiato, tanto che, nonostante la crisi, registriamo un aumento costante delle vendite”. Interessante notare quali siano i prodotti più scontati e acquistati sugli scaffali del Famila, anche per capire come si orienta il consumatore. Nella drogheria: olio di oliva, passata di pomodoro, riso, latte uht, cereali prima colazione. Nei prodotti freschi: pasta fresca, burro, dessert, affettati. Nel comparto igiene e cura casa: rotoli di carta, detersivi per lavastoviglie e per bucato, dentifrici e shampoo.
Le occasioni di risparmio più allettanti sono comunicate, oltre che attraverso volantini e nei punti di vendita, anche da una campagna radiofonica sulle reti Rai e sui principali network nazionali.

Dati dell'autore:
Ha scritto 300 articoli

Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.

3 COMMENTI
  1. emiliano

    Buonasera,vorrei saperequali sono le modalità per poter far domanda per essere assunto come impiegato presso il nuovo supermercato di prossima apertura a Cigliano (VC)
    Grazie e cordiali saluti.

  2. daniela

    salve,vorrei sapere come fare per fare domanda di assunzione per ipermercato di cigliano (vc) grazie.cordiali saluti

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su