GDO News
Nessun commento

Cavamarket: un 2010 all’insegna dell’ecologia

Cavamarket (Despar Campania) ha pubblicato alla stampa una informativa rivolta a dare conoscenza di una importante iniziativa a tutela dell’ambiente, infatti dal 1 Gennaio 2010,i normali sacchetti di plastica sono stati sostituiti da sacchetti realizzati in polietilene con ECM, additivo che ne aumenta la biodegradabilità al 90% senza alterarne le caratteristiche di qualità e resistenza. Per questo possono essere utilizzati anche per la raccolta differenziata dell’umido. Contestualmente dal 14 Gennaio 2010 inizia in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar la distribuzione delle Ecoborse. Ogni Ecoborsa è ottenuta riciclando 4 bottiglie di plastica PET, materiale resistente e impermeabile, che la rende estremamente pratica e versatile. Per sensibilizzare la clientela al suo utilizzo il lancio sarà sostenuto da una campagna promozionale: ogni Ecoborsa sarà acquistabile a solo 1 € e in più il cliente riceverà in regalo 10 punti fedeltà oppure potrà richiederla con soli 100 punti fedeltà. Inoltre per incentivarne l’utilizzo il cliente riceverà 1 punto fedeltà ad ogni passaggio in cassa. Queste iniziative confermano la storica attenzione del gruppo Cavamarket S.p.A. – Despar Campania al rispetto dell’ambiente. Già dal 2004, infatti, tutti i volantini promozionali sono stampati su carta riciclata al 100%, mentre dal 2005 è iniziato l’impegno di adozione per tutti i punti vendita di proprietà della norma UNI EN ISO 14001, che prevede un sistema di gestione aziendale adeguato a tenere sotto controllo l’impatto ambientale della propria attività. A ciò si aggiungono altre attività di comunicazione, realizzate nel corso degli anni, atte a sensibilizzare la clientela ad un comportamento ecocompatibile. Insomma il Gruppo Despar in Campania punta alla leadership anche attraverso il rispetto per l’ambiente.

Dati dell'autore:
Ha scritto 749 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su