Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lillo Spa: aperto il nuovo CeDi in Sicilia

La Lillo S.p.A. ad insegna MD-Discount, Impresa del gruppo Podini è una delle maggiori Aziende della GDO operante in Italia con oltre 260 punti vendita distribuiti in tutta l’area del centro-sud e nelle due isole maggiori. Sviluppa un fatturato di oltre 500 milioni di euro ed offre lavoro a più di 1500 dipendenti. La Direzione è ubicata nella Zona Industriale di Gricignano d’Aversa in provincia di Caserta ove dispone di un Ce.Di. esteso su oltre 55.000 mq. coperti. Da Maggio 2009 è operativo nella Zona Industriale di Dittaino in provincia di Enna, un nuovo Ce.Di. che è stato ufficialmente inaugurato il 30 giugno; il Ce.Di. di proprietà della Lillo S.p.A. si estende su di un’area di oltre 50.000 mq. di cui circa 20.000 coperti ampliabili a 25.000; il deposito rifornisce attualmente le filiali della Sicilia e quelle della provincia di Reggio Calabria; in un anno avrà la capacità di rifornire più di 100 filiali e movimentare oltre 15.000.000 di colli; il Ce.Di. è attrezzato con le più avanzate apparecchiature tecnologiche; dispone di 40 ribalte per il carico e lo scarico delle merci ed è in grado di supportare correttamente un traffico fino a 100 autotreni al giorno.
Il flusso delle merci è monitorato da un sistema a radiofrequenza che consente una corretta gestione delle scorte, garantisce il rispetto di tutte le normative fiscali e sanitarie vigenti, tendenti anche a salvaguardare la sicurezza dei consumatori e degli operatori addetti. Il nuovo Centro Distributivo deve considerarsi la struttura di riferimento dell’espansione MD nel centro-sud; farà da volano all’economia del territorio della provincia di Enna, il Ce.Di. infatti, tra dipendenti diretti ed indotto darà lavoro a centinaia di addetti. Il Ce.Di inoltre, si propone quale interlocutore privilegiato con l’economia Siciliana nel suo complesso, in quanto è puntuale e fermo intendimento della Proprietà, di ricercare ed incentivare rapporti con Aziende di produzione presenti sul territorio sia di prodotti locali che di altri da estendere a tutta la rete MD sul territorio nazionale.

Dott.ssa C. Grillo Inserito da | 13 luglio 2009.
Categorie: Md Discount, Strategie dei gruppi.
Sottoscrivi la discussione di questo articolo RSS 2.0.

Dovete loggarvi per inserire un commento Login