GDO News
Nessun commento

Despar-Cadla: aperto il nuovo PdV a Ponte S. Giovanni (PG) che rappresenta l’innovazione del concetto di vicinato

Il 18 giugno ha aperto a Ponte San Giovanni (PG) un nuovo supermercato Eurospar del gruppo Cadla Spa. Eurospar, fa notare il Gruppo, è il marchio Despar con il quale si identifica il format di negozi rivolto a soddisfare i bisogni dello shopping settimanale con forte focalizzazione sul fresco, sui prodotti locali e su quelli ad alto valore di servizio. Il Dott. Pianigiani, direttore marketing del gruppo, ci ricorda che “Il marchio Despar in Italia, Spar in altri 33 paesi nel mondo, occupa una posizione di rilievo nel panorama della distribuzione di prodotti alimentari acquisita mediante l’attuazione di valide politiche commerciali e di sviluppo nei quasi 50 anni di presenza sul territorio Italiano”. Il nuovo Eurospar di Ponte San Giovanni è inserito in un ampio centro commerciale insieme ad una grande profumeria di 300 mq., la più grande della zona di Perugia, una piadineria e altri negozi di prossima apertura; è posizionato in una zona di grande sviluppo urbanistico e si avvale di una struttura di nuova costruzione fronteggiata da un ampio parcheggio scoperto e di un altrettanto grande parcheggio sotterraneo (circa 2000 mq.), accessibile da agevoli rampe laterali, dotato di ascensori e tapis roulant per il raggiungimento del punto vendita. La superfice di vendita è di circa 1500 mq “ai quali si aggiungono – sottolinea il Dott. Pianigiani – altri 500 mq di zone tecniche (la boratori, celle frigo, stoccaggio merce), inoltre il layout è a pianta rettangolare, si apre sull’ortofrutta , continua con tutti reparti freschi, seguono scatolame e i due mondi di bellezza/cura persona e bimbo /benessere. Gastronomia, ma anche macelleria, panetteria, con pizza a taglio sfornata in loco sono a vendita assistita”. Il Dott. Pianigiani sottolinea che “Particolare attenzione è stata data ai trend di consumo emergenti come i prodotti biologici, ecologici, naturali e salutistici. In questo panorama si inseriscono le nuove linee di prodotti eclusivi Despar quali Bio Logico Despar, i prodotti al marchio Vital “il benessere secondo Despar”, il marchio Supra” per una pretesa di qualità assoluta, ed infine SBudget “i prodotti salva denaro, un valido aiuto contro il carovita. Un’area di consumo è a disposizione per pause pranzo e relax con la possibilità di consumare quanto prodotto giornalmente dai nostri gastronomi. Oltre settemila referenze sono presenti in assortimento, la barriera casse ha 7 postazioni, l’organico è composto da 40 dipendenti, l’orario, comodissimo, 8.30 – 21.30″.

Dati dell'autore:
Ha scritto 757 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su