GDO News
Nessun commento

Pubblicità in-store: nuovo canale da sfruttare

I primo mesi del 2009 registrano una forte crescita di un fenomeno relativamente nuovo per la distribuzione italiana: la pubblicità in-store.
Protagonisti di questa crescita sembrano essere gli operatori mobili, ma diverse aziende si stanno avvicinando sempre più a questo canale promozionale. Gli operatori della gdo dal canto loro sono sicuramente interessati, in un momento in cui le vendite soffrono, a sfruttare inedite fonti di reddito anche, come in questo caso, non direttamente connesse alla vendita.
AdSolutions, la principale concessionaria del settore con 1200 punti vendita coperti, segnalava ad aprile un incremento della raccolta (circa 50 milioni l’ anno) del 60%.
Gli spazi che si vanno delineando cme utili per questo tipo di comunicazione all’interno dei supermercati sono i più disparati: dai cartelli al rivestimento delle barriere antitaccheggio ai messaggi incollati sul pavimento (floor advertising).
I risultati sembrano essere incoraggianti e c’è chi addirittura parla di incrementi delle vendite tra il 20 e il 30 percento. Sicuramente un ottima “medicina” contro la crisi dei consumi.

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su